iOS 8.2 in arrivo il 2 marzo

di Lorenzo Paletti Commenta

iOS 8.2 arriverà su iPhone il prossimo 2 marzo, almeno stando alle voci sentite da BGR. L'aggiornamento dovrebbe introdurre il supporto ad Apple Watch, che sarà presentato il 9 marzo e venduto a partire dal mese di aprile.

ios_8_icon

iOS 8.2 arriva nei prossimi giorni. Stando al sempre bene informato sito BGR, Apple starebbe programmando il lancio dell’aggiornamento del suo sistema operativo mobile all’inizio della prossima settimana.

La fase di test su iOS 8.2 è cominciata lo scorso novembre. L’update contiene il fondamentale supporto ad Apple Watch, che sarà presentato in pompa magna il prossimo 9 marzo e che arriverà sugli scaffali durante il mese di aprile, almeno secondo quanto confermato nelle settimane passate dal CEO di Apple Tim Cook.

Il lancio di iOS 8.2 durante il mese di marzo è stato vociferato da tempo, ma le voci lo davano in arrivo verso la metà del mese. Il lancio di iOS 8.2 il 2 marzo significherebbe un aggiornamento una intera settimana prima rispetto all’evento atteso per il 9 marzo.

BGR è un sito generalmente affidabile quando si tratta di previsioni riguardanti iOS. BGR ha correttamente previsto le date di lancio di diverse beta di iOS 7, ma ha anche fatto qualche buco nell’acqua.

Poiché la data del 2 marzo non è in linea con le voci di corridoio raccolte nelle settimane precedenti, BGR potrebbe sbagliarsi di diversi giorni. Quello che è certo è che nelle prossime due settimane vedremo il lancio di un aggiornamento di iOS 8.2, anche se la data del 2 marzo non è affidabile.

Fino ad ora sono state pubblicate cinque beta di iOS 8.2. L’ultima è stata rilasciata agli sviluppatori quasi un mese fa, il 2 febbraio.

BGR prosegue indicando che potrebbero esserci in programma quattro beta per iOS 8.3, di cui gli sviluppatori ne hanno ricevute solo due. Questo significa che prima del lancio di iOS 8.3 saranno rilasciati altri due aggiornamenti alla beta. I tempi potrebbero coincidere con una release pubblica durante il mese di aprile, magari in concomitanza con il lancio di Apple Watch.

[via]

Lorenzo Paletti

Fisico per professione, prestigiatore per passione, autore nel tempo libero. Gli piace parlare di sé in terza persona.