iOS 17, nuove funzionalità nell’ultima beta

di Giovanni Tripodi Commenta

In queste ultime ore Apple ha rilasciato le prime beta pubbliche di iOS 17 e possiamo evidenziare quali sono le nuove funzionalità introdotte a riguardo.

Avremo modo di poter puntare sulle varie novità di iOS 17 quando approderanno sul mercato i nuovi modelli di iPhone 15. La nuova realease del sistema operativo di Apple potrà infatti essere distribuita sui vari iPhone solo dopo che avrà fatto capolino sui prossimi top di gamma.

iOS 17

Spunta la funzione bilingue su Siri con iOS 17

Ancora qualche mese di pazienza e poi si potrà scoprire qualcosa in più a riguardo, ma intanto sono emersi dettagli interessanti da quest’ ultima beta pubblicata per iOS 17. Si parla di screenshot a pagina intera, Siri bilingue e un migliore ordinamento degli SMS per gli utenti dual-SIM. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Senza dubbio una delle funzionalità più utili e che mancava praticamente al mondo Apple riguarda le query bilingue su Siri a partire da alcune lingue indiane.

Con questo tipo di novità gli utenti avranno modo di porre domande a Siri mescolando inglese e hindi. Inoltre, gli utenti possono mescolare l’inglese con Telegu, Punjabi, Kannada o Marathi. Da questo punto di vista però, Apple risulta essere in netto ritardo rispetto alla concorrenza perché Google Assitant ha ottenuto il supporto multilingue nel 2018 e Amazon ha lanciato il supporto multilingue nel 2019. L’importante è che alla fine questa funzione bilingue sia arrivata anche nel mondo Apple, anche perché è particolarmente utile per gli utenti che vivono in India, poiché in molti parlano un mix di lingue nelle conversazioni quotidiane.

Le altre novità dell’ultima beta di iOS 17

Grazie a questa nuova beta di iOS 17 c’è poi una nuova funzione che riguarda gli screenshot a pagina intera. Si tratta di screenshot che possono essere salvati come immagine o file PDF. Nettamente migliorato anche il supporto dual-SIM con l’ordinamento dei messaggi per SIM, suonerie separate per ciascuna SIM e la possibilità di scegliere una SIM quando si richiama un numero sconosciuto.

Con questa beta di iOS 17 sono emerse anche altre novità meno appariscenti, ma senza dubbio interessanti. In primis i vari utenti possono accedere all’ID Apple utilizzando il proprio numero di telefono anziché un ID e-mail su iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma. Si avrà modo di poter visualizzare fino a 2.000 chiamate nella sezione della cronologia delle chiamate, comprese le chiamate FaceTime e WhatsApp ed infine si avrà la possibilità di filtrare i messaggi di mittenti noti e sconosciuti su iPad. Non ci resta che attendere altre novità a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>