iOS 17.2 disponibile per tutti gli utenti, ecco le novità

di Giovanni Tripodi Commenta

Da qualche ora è disponibile per tutti gli utenti Apple il nuovo aggiornamento iOS 17.2 per iPhone, ma anche iPadOS 17.2 per iPad. Vogliamo concentrarci più che altro sulle novità che riguardano iOS 17.2, con qualche cambiamento più o meno importante che potrà migliorare l’esperienza utente su iPhone.

iOS 17.2

Le novità di iOS 17.2

Arriva Diario, un vero e proprio scrigno della propria vita, dov’è possibile non solo scrivere le proprie sensazioni, ma accompagnarle con audio, video, foto e musica che hanno contraddistinto momenti importanti della giornata.

Si tratta di una nuova applicazione che può essere utile a conservare i ricordi indelebili di ciò che accade nella quotidianità. Tra l’altro tutto resterà segreto visto che può essere bloccato con il Face ID o Touch ID, nessuno potrà leggere le vostre cose.

Con iOS 17.2, principalmente per i modelli iPhone 15 Pro, c’è una novità che riguarda il pulsante Azione, infatti è possibile sfruttare la nuova funzione “Traduci”. Quando il pulsante Azione è impostato su Traduci, azionandolo viene visualizzata una finestra di traduzione in ascolto pronto per la dettatura. La funzione è in grado di tradurre da una lingua impostata a un’altra, utilizzando le lingue che sono state precedentemente impostate nell’app Traduttore.

Nell’ambito della fotocamera, principalmente per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max c’è l’opzione video spaziale da sfruttare con il Vision Pro, ma c’è anche il miglioramento della velocità di messa a fuoco della fotocamera del teleobiettivo.

Spazio anche a tre nuovi widget per l’app Meteo con iOS 17.2. I nuovi widget permettono di scegliere tra le precipitazioni della prossima ora, le previsioni giornaliere, gli orari di alba e tramonto e le condizioni attuali come qualità dell’aria, sensazione e velocità del vento. Non manca anche a qualche novità con Apple Music grazie alla nuova playlist “preferiti” che si genera in modo automatico in base ai brani contrassegnati come preferiti all’interno della libreria. Non solo perché Apple Music potrà interagire con Full Immersion e così via.

Correzioni di bug e non solo con iOS 17.2

Tra le varie novità di iOS 17.2 c’è chiaramente anche la correzione dei bug precedenti, con dei miglioramenti. C’è ad esempio il supporto Siri per l’accesso privato e la registrazione dei dati dell’app Salute utilizzando la tua voce. Miglioramenti per AirDrop con la condivisione di carte d’imbarco, biglietti del cinema e così via avvicinando semplicemente due iPhone. Nell’app Orologio appare l’orologio digitale che può sostituire quello analogico. Spazio anche alla compilazione automatica avanzata che identifica i campi nei PDF e in altri moduli consentendoti di compilarli con informazioni quali nomi e indirizzi dei tuoi contatti. Insomma piccole e grandi novità che potranno far comodo a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>