iOS 16, arrivano alcune anticipazioni di Mark Gurman

di Giovanni Tripodi Commenta

Durante il WWDC 2022 Apple presenterà iOS 16, nuovo update di rilievo del sistema operativo di cui Mark Gurman di Bloomberg ha già scovato qualche anticipazione importante.

In primis il suo nome in codice è Sidney ed a quanto pare non si presenterà con una riprogettazione importante di iOS.

iOS 16

Quali novità per iOS 16?

A detta di Gurman ci saranno miglioramenti alquanto interessanti relativi all’aspetto delle notifiche, con nuove funzionalità che riguarderanno il monitoraggio della salute. In genere con una nuova release del sistema operativo ci si aspetta qualcosa di nuovo sotto ogni punto di vista, in realtà iOS 16 non costituirà una trasformazione totale rispetto all’attuale aggiornamento presente sui dispositivi Apple.

Gurman, all’interno della sua newsletter Power On, ha evidenziato questo aspetto molto importante, constatando però come con iOS 16 ci saranno notevoli miglioramenti lato notifiche e nuove funzionalità per quanto concerne il monitoraggio della salute. Non è da escludere, sempre a detta di Gurman, una nuova interfaccia multitasking per il sistema operativo iPadOS.

Cosa bisogna aspettarsi alla WWDC 2022?

Si avvicina anche il momento dei visori AR/MR di Apple, visto come nella beta di iOS 16 sono emersi alcuni riferimenti a riguardo. Con molta probabilità infatti verrà rilasciata qualche API per consentire ai vari sviluppatori di poter iniziare a lavorare sulle prime applicazioni a riguardo.

Sempre stando a quanto rivelato da Mark Gurman, con watchOS 9 potrebbero giungere aggiornamenti di rilievo per quanto riguarda l’attività ed il monitoraggio della salute. Non è invece emerso nulla di rilevante per macOS 13, non è chiaro quali saranno i suoi dettagli principali e resta attualmente anche sconosciuto il suo nome. Gurman ha quindi evidenziato quali potrebbero essere alcune delle novità dei nuovi aggiornamenti relativi ai vari sistemi operativi di stampo Apple, con un’attenzione particolare verso iOS 16 che però non dovrebbe stravolgere le varie caratteristiche presenti attualmente in campo iOS.

Bisogna aspettarsi quindi dei piccoli miglioramenti che comunque renderanno nettamente più interessante l’esperienza utente, con un occhio di riguardo verso il campo della salute. Ormai questo è un aspetto che sta molto a cuore ad Apple, attendiamoci sempre dei miglioramenti da questo punto di vista. Nelle prossime settimane emergeranno sicuramente dei dettagli in più su questo iOS 16, ma non solo, visto come al WWDC 2022 saranno presentati in anteprima anche iPadOS 16, macOS 13, watchOS 9 e tvOS 16. Ricordiamo come tale evento si svolgerà nelle giornate dal 6 al 10 giugno e vedrà la partecipazioni di sviluppatori di tutto il mondo, seppur in modo virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>