iOS 16.0.3 disponibile al download per correzione bug

di Giovanni Tripodi Commenta

Con l’arrivo di iOS 16 Apple ha dovuto fare i conti con qualche bug di troppo che ha coinvolto soprattutto gli ultimi dispositivi ideati dall’azienda di Cupertino, tant’è che in pochissimo tempo è arrivata già a rilasciare iOS 16.0.3.

In realtà la release più attesa riguarda iOS 16.1, ma questa non arriverà prima di fine ottobre, ciò significa che bisogna attendere ancora qualche settimana.

iOS 16.0.3

Arrivato iOS 16.0.3

Senza dubbio però è molto significativo il rilascio costante di nuovi aggiornamenti iOS, ciò significa che ci sono un bel po’ di cose da rimettere a posto, ma in genere sono piccole problematiche che sono all’ordine del giorno con un nuovo update.

Finalmente è stato ora reso disponibile al download iOS 16.0.3 che rimetterà in sesto alcuni fastidiosi bug che stavano attanagliando gli iPhone di ultima generazione. Apple ha così deciso di puntare su un nuovo aggiornamento minore per mettere fine una volta per tutte a diversi bug emersi con l’avvento di iOS 16. Se con iOS 16.0.2 si erano risolte problematiche relative all’utilizzo della fotocamera dell’iPhone 14 Pro con app di terze parti, in questo caso Apple è andata a correggere alcuni difetti di minor conto, ma pure sempre alquanto fastidiosi per gli utenti.

Quali bug corregge iOS 16.0.3?

Tra le problematiche emerse e che saranno corrette grazie ad iOS 16.0.3 ritroviamo le notifiche delle chiamate in arrivo e delle app che solitamente potevano essere ritardate o addirittura non recapitate su iPhone 14 Pro e Pro Max. Sempre per quanto riguarda i modelli di iPhone 14, si era notato come il volume del microfono poteva essere piuttosto basso durante le telefonate effettuate con CarPlay.

Altro bug evidenziato sempre sui modelli di iPhone 14 Pro e Pro Max riguardava l’eccessiva lentezza della fotocamera nell’avviarsi o durante il passaggio da una modalità e l’altra. Infine anche il blocco della mail quando si ricevevano messaggi di posta elettronica di un certo tipo. Insomma si trattava di piccoli bug che creavano senza dubbio qualche fastidio agli utenti intenti ad utilizzare tali funzioni ed ora con l’aggiornamento di iOS 16.0.3 sono stati completamente eliminati.

Non si tratta quindi di novità a livello di funzione, ma di aggiustamenti di errori emersi principalmente sui modelli più performanti di iPhone14. Con iOS 16.1 si mirerà invece all’introduzione di qualche nuova ed interessante funzionalità, almeno è quello che si spera. Per scaricare quindi l’update di iOS 16.0.3 bisognerà andare in Impostazioni, cliccare su Generali ed arrivare a Aggiornamento software. Attendente il tempo del download ed ecco che i bug saranno eliminati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>