iOS 14 Beta 2, Apple ha rilasciato il nuovo update con tante novità

di Giovanni Tripodi Commenta

Novità importanti per gli sviluppatori Apple che da qualche ora stanno testando la nuova versione di iOS 14 Beta 2, si tratta della seconda disponibile da quando l’azienda di Cupertino ha annunciato la nuova release durante il WWDC.

Un nuovo aggiornamento che introduce interessantissime novità per iPhone ed iPad,ma che chiaramente per il momento risulta essere disponibile esclusivamente per il settore degli sviluppatori. Bisognerà invece attendere ancora qualche settimana per assistere ad una beta pubblica di iOS 14, probabilmente entro fine luglio sarà rilasciata da Apple. Vogliamo però a questo punto evidenziare tutte le varie novità che sono state notate dai vari sviluppatori con l’arrivo di iOS 14 Beta 2 e risultano essere davvero tantissime.

iOS 14 Beta 2

Ecco tutte le novità di iOS 14 Beta 2

Spazio innanzitutto ai pulsanti play/pausa e avanti/indietro in Musica che offrono ora un feedback aptico alla pressione. E’ stata introdotta una nuova icona per l’app Calendario; arriva il widget per l’app File con collegamenti diretti ai file mostrati in Home/Oggi; con il nuovo update l’app Impostazioni non consente l’installazione dell’aggiornamento se si riproduce dell’audio; il widget 2×2 di Promemoria fa ora vedere il titolo di un task; le lancette nell’app Orologio sono leggermente più sottili, mentre i caratteri dei numeri sono più evidenziati; presente una nuova funzione in Musica per disattivare automaticamente l’utilizzo delle copertine animate o di limitarne l’utilizzo solo in presenza di rete WiFi; il pulsante “Aggiungi widget” è ora uniformato al colore dello sfondo; è ora possibile disinstallare le app direttamente da Libreria App con una pressione prolungata. In questa schermata, “Rimuovi app” diventa “Elimina app”; nuove emoji per le liste in Promemoria.

La lista delle novità di iOS 14 Beta 2 è in costante aggiornamento

• Nuovi avvisi nelle città con zone di che applicano pedaggi per l’ingresso con autovetture, come Londra e Parigi. Ci sono anche avvisi per le zone a targhe alterne, quando attive.
• Nuove informazioni sull’indirizzo attuale delle previsioni nell’app Meteo .
• I widget sono allineati perfettamente in modo orizzontale.
• Modificato il fulmine sulla batteria che indica lo stato di ricarica, insieme ad un nuovo tipo di vibrazione.
• Tavolozza di colori molto più completa, con possibilità di impostare il colore per esadecimale e altri parametri .
• Possibilità di assegnare i nomi ai dispositivi Bluetooth.
• Corretto il bug del widget Meteo che prima mostrava la città di Cupertino come luogo attuale.
• Non è più disponibile l’opzione per aprire i file .shortcuts nell’app Comandi.
• Icone più grandi nella lista preferiti HomeKit all’interno del Centro di Controllo.
• Nuova icona per la condivisione In famiglia nell’app Impostazioni.
• Quando ti connetti a una rete Wi-Fi che non utilizza un indirizzo Wi-Fi privato, ti viene mostrato un messaggio di avviso nell’app Impostazioni.
• Centro di Controllo ora mostra quali app hanno avuto accesso di recente al microfono o alla videocamera.
L’elenco risulta essere piuttosto lungo e non mancheranno altre novità in arrivo.