iOS 14.3, le novità del nuovo aggiornamento disponibile

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono disponibili al download i nuovi aggiornamenti di iOS 14.3 ed iPadOS 14.3 con numerose novità interessanti, tra le quali spicca Siri che è in grado di riprodurre i versi degli animali.

E’ da un po’ di tempo che si attendeva l’aggiornamento a questa nuova release di iOS 14.3 e finalmente nelle ultime ore è stato reso disponibile questo update che porta con sé alcune novità che potrebbero far piacere ai vari utenti Apple. Già dalla versione beta si era capito l’imminente arrivo delle AirPods Max ed infatti con il lancio ufficiale di iOS 14.3 è arrivato anche il supporto alle nuove cuffie over-ear piuttosto costose dell’azienda di Cupertino.

iOS 14.3

Le novità introdotte da Apple con iOS 14.3

Vediamo nel dettaglio quali sono tutte le nuove features introdotte con questo nuovo update reso disponibile al download da poche ore. In primis spazio alla novità Apple Fitness+, un servizio di abbonamento digitale di Apple ad una serie di corsi fitness tenuti da esperti del settore e fa parte del pacchetto AppleOne. Bisogna dire però come nel nostro Paese tale servizio non sia ancora attivo. Come accennato in precedenza spazio al supporto alle AirPods Max con soppressione del rumore ambientale, audio spaziale e modalità trasparenza, ma sappiamo come il prezzo sia alquanto elevato.

Novità per video e audio con iOS 14.3

Non manca il supporto fotografico ProRaw su iPhone 12 e iPhone 12 Pro Max, uno speciale formato fotografico che spesso notiamo nelle fotocamere professionali. Ogni scatto però realizzato con tale formato ha un peso di 25MB, quindi la memoria del device tenderà facilmente a riempirsi. Spazio anche a nuove opzioni video grazie ad iOS 14.3, in grado di registrare a 25 frame/secondo e di ribaltare l’anteprima della fotocamera frontale su iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Sugli altri dispositivi iPhone è già presente. Altra interessante caratteristica è l’introduzione all’interno dell’app Salute una sezione dedicata alla gravidanza. Infine spazio ai soliti bugfix, alla novità dell’app Dov’è in grado di supportare gli AirTags e la novità di Siri in grado di riprodurre i versi degli animali. Che aspettate a scaricare questa nuova ed interessante release di iOS 14.3?