iOS 12.2 più vicino all’uscita, le ultime sull’aggiornamento

di Gio Tuzzi Commenta

Interessanti anticipazioni su iOS 12.2, sempre più vicino all'uscita dopo le beta riguardanti l'aggiornamento di cui tanto si parla

Emergono in questi giorni alcune indicazioni che a conti fatti ci avvicinano ulteriormente al rilascio dell’aggiornamento iOS 12.2 nella sua versione definitiva, almeno stando ad alcune anticipazioni che sono frutto del sistema operativo più atteso dal pubblico italiano in questo periodo.

Proviamo a questo punto a fare il punto della situazione, grazie al report come sempre precisissimo da parte dei colleghi di melablog, in attesa di toccare con mano tutti l’aggiornamento iOS 12.2:

    • Apple TV Remote: L’app per controllare Apple TV da iPhone è stata riprogettata per occupare più spazio. Ora ha una tonalità lievemente più dark.

    • Ricarica: Un bug nelle precedenti beta faceva sì che, nella Lock Screen, venisse mostrata lo stato di carica del telefono in luogo dell’orario. Ora è stato risolto.

    • Schermata Info: L’interfaccia che mostra tutte le caratteristiche del dispositivo (Impostazioni > Generali > Info) è stata rivista e ottimizzata in modo più coerente.
    • Apple News: Il logo è cambiato lievemente, w ora non è più Apple News; diventa ufficialmente News, come Pay.
    • FaceTime di Gruppo: Apple ha finalmente e una volta per tutte risolto il bug delle videochiamate FaceTime di gruppo che era rimasto a metà l’ultimo update.
    • Suggerimenti Siri: Apple introduce una nuova feature in Impostazioni > Siri & Cerca > Apple Store che suggerirà corsi presso i negozi Apple in base alle abitudini d’uso del dispositivo.
    • Sviluppatori: Vengono introdotti infine nuovi strumenti specifici per sviluppatori che semplificheranno la creazione di app per iPhone, Apple Watch

Insomma, manca davvero poco al rilascio dell’aggiornamento iOS 12.2 per tutti gli iPhone ed iPad compatibili, ma ora possiamo avere finalmente le idee più chiare.