iOS 12.1.2, problemi di connessione e di ricezione per gli iPhone

di Gio Tuzzi Commenta

iOS 12.1.2 ha causato una problematica a livello mondiale per diversi iPhone che si sono ritrovati senza connessione dati e con l’impossibilità di effettuare e ricevere telefonate

iOS 12.1.2

Apple ha dovuto affrontare qualche problema legato al suo sistema operativo, presente principalmente in Turchia, dove con l’update iOS 12.1.1 molti utenti hanno riscontrato problemi importanti di connessione. Ecco che quindi immediatamente si è adoperata per poter garantire un rapido rilascio dell’aggiornamento iOS 12.1.2, tra l’altro piuttosto urgente anche per le questioni legali in cui Apple è coinvolta in Cina. Molti dispositivi iPhone quindi in questi giorni si sono aggiornati ad iOS 12.1.2, ma a quanto pare l’azienda di Cupertino per risolvere i bug precedenti ne ha creato degli altri, creando non poco fastidio tra gli utenti che si sono ritrovati con problemi di connessione di rete ed addirittura di ricezione sugli iPhone.

Ciò significa che diventa impossibile per alcuni poter effettuare o ricevere delle semplici telefonate, non solo quindi connettersi alla rete. A quanto pare non c’è stata una particolare zona del mondo dove si è verificata tale problematica, è una questione che ha abbracciato diverse parti, con vari utenti che hanno segnalato questo problema immediatamente dopo aver effettuato l’aggiornamento ad iOS 12.1.2.

E’ quindi risultato a tutti come la causa scatenante dei problemi di connessione di rete e l’impossibilità di ricevere ed effettuare chiamate sia stato proprio il nuovo aggiornamento del sistema operativo. Apple ha capito come tale situazione non fosse isolata ed è corsa subito ai ripari, fornendo agli utenti la possibilità di scaricare una seconda versione di iOS 12.1.2, possibile principalmente collegando il proprio iPhone al PC o Mac e scaricando l’update da iTunes.

In questo modo sarà probabilmente risolto il tutto, ma chiaramente bisogna attendere i vari feedback rilasciati dagli stessi utenti che si sono ritrovati con questa problematica non da poco. Anche a voi è capitato di trovarvi immischiati in questa vicenda? Fateci sapere la vostra.