iOS 11 beta 4 disponibile, ecco tutte le novità

di Giovanni Tripodi Commenta

iOS 11 beta 4 disponibile, al punto che oggi 25 luglio possiamo provare a ricapitolare tutte le novità per il pubblico Apple. Cosa cambia realmente?

Da alcune ore a questa parte è disponibile iOS 11 beta 4. Non è un caso che in tanti stiano cercando di capire quali siano le novità effettivamente introdotte da Apple, considerando il fatto che il changelog ufficiale ci fornisce davvero poche informazioni.

A questo punto proviamo a riepilogare tutte le novità che sono state riscontrate in queste ore attraverso iOS 11 beta 4, ringraziando i colleghi di iPhoneitalia che hanno fatto davvero un ottimo lavoro sotto questo punto di vista:

  • Torna la possibilità di aprire le notifiche e di eliminare una singola notifica nel Centro di Controllo (dalla beta 1 ad oggi queste due opzioni si erano perse). Per aprire una notifica verrà chiesto di poggiare il dito sul Touch ID – tramite una nuova interfaccia – per sbloccare il dispositivo. Con uno swipe verso sinistra potremo visualizzare la notifica o eliminarla, con uno swipe verso destra comparirà il pulsante “Apri” per aprire la stessa nella relativa app.

  • Icone modificate per le app Promemoria, Note e Contatti.

  • Nuova splash screen per l’app Foto (che descrive i nuovi effetti per le Live Photos, le nuove funzionalità editing e le novità legate alla funzione “Ricordi”) e per Note (con indicazione delle novità, come la possibilità di scansione documenti, di registrare note rapide, ecc).

  • Nuova animazione per l’attivazione della modalità di risparmio energetico dal Centro di Controllo.

  • Nuova sezione “AirDrop” in Impostazioni > Generali.

  • Nuova interfaccia per la funzione di registrazione dello schermo con conto alla rovescia di tre secondi prima di avviare l’acquisizione dello schermo.

  • Il Multitasking ora si chiude automaticamente dopo aver chiuso tutte le app o quando cercheremo di aprirlo senza app presenti in background.

  • Nuova scritta “Scarica” in App Store.

  • Il nuovo App Store presenta, finalmente, dei contenuti in italiano.

Insomma, iOS 11 beta 4 rappresenta un altro step importante, in attesa che l’aggiornamento risulti essere pronto nella sua versione definitiva.