iOS 10 scaricato dalla maggior parte degli utenti Apple

di Luigi De Girolamo Commenta

iOS 10 scaricato dalla maggior parte degli utenti Apple, almeno stando ad una recente indagine diffusa in Rete sugli utenti della mela morsicata. Scopriamo tutti i dettagli dello studio

ios-10

Possiamo parlare di vero e proprio successo per iOS 10, la nuova release del sistema operativo di casa Apple. Infatti ad un mese dal suo rilascio, ben il 66% dei dispositivi a marchio Apple ha scaricato iOS 10. Si tratta di un evento eccezionale per la casa di Cupertino, infatti in modo alquanto raro in passato è accaduta una cosa del genere. Gli utenti non sempre si fidano di aggiornare immediatamente il proprio dispositivo alla nuova release di un sistema operativo, causa soprattutto di possibili bug che solitamente tendono ad emergere insieme anche alle varie novità apportate.

Questa volta però Apple ha fatto davvero centro, con praticamente due dispositivi su tre che hanno scaricato iOS 10. C’è da dire inoltre che sono stati evidenziati dei problemi alle suonerie, proprio dopo aver aggiornato al nuovo sistema operativo. Risulta quindi anche abbastanza inspiegabile questo immediato successo di iOS 10, ma evidentemente gli utenti Apple si fidano ciecamente dell’azienda di Cupertino.

E’ anche vero che il sistema di assistenza funziona in maniera ineccepibile e si tende sempre a risolvere qualsiasi tipo di bug in modo piuttosto repentino. Un altro pregio della Apple è senza dubbio il voler consentire anche a device più vecchiotti la possibilità di poter sfruttare la nuova release del sistema operativo. Non è un caso che per il quinto anno consecutivo iPhone 5 e iPhone 5C si ritrovano a poter sfruttare l’aggiornamento di iOS.

E’ senza dubbio consigliabile aggiornare sempre il proprio device all’ultima release del sistema operativo, in questo modo si miglioreranno le prestazioni di un dispositivo che non rappresenta l’ultima versione sul mercato. Se quindi ancora non avete aggiornato i vostri iPhone, iPad o iPod Touch, è consigliabile farlo recandovi nel menu Generali nella sezione Aggiornamento Software.