In arrivo iOS 17.1.1 per risolvere alcuni bug degli iPhone

di Giovanni Tripodi Commenta

Durante questa settimana Apple rilascerà il nuovo aggiornamento di iOS 17.1.1 per dar modo ai vari possessori di iPhone di risolvere qualche bug piuttosto fastidioso.

Il roll out non è ancora ufficialmente partito, ma sembra proprio che l’azienda di Cupertino sia pronta a tale rilascio per poi concentrarsi su iOS 17.2 che invece risulta essere ancora in una fase di testing.

iOS 17.1.1

Bug risolti con iOS 17.1.1

Tanti utenti hanno riscontrato qualche problema dopo l’update ad iOS 17.1, seppur molti casi siano stati alquanto isolati e non tutti hanno evidenziato lo stesso bug. C’è stato ad esempio qualche iPhone che ha iniziato ad avvertire problemi di connettività legati al Wi-Fi, ma senza dubbio il bug che ha fatto più chiacchierare è stato quello che ha provocato lo spegnimento temporaneo dell’iPhone durante la notte. Apple ha anche chiarito come a breve sarà risolta la problematica legata ai possessori di iPhone 15 e ad un’auto BMW, infatti qui la ricarica wireless non sembra funzionare.

In attesa di poter aggiornare il proprio iPhone ad iOS 17.2 che, ricordiamo essere in fase di beta testing, dovrebbe essere disponibile al rilascio entro dicembre. Con questo aggiornamento maggiore si riusciranno a debellare gran parte dei bug riscontrati in questo periodo sugli iPhone aggiornati. Per il momento è quindi consigliabile puntare sull’imminente aggiornamento di iOS 17.1.1 che avrà il compito di risolvere queste piccole problematiche emerse con l’ultimo update. Qualcuno probabilmente avrà già ricevuto la notifica di questo aggiornamento disponibile, ma è in questa settimana che si punterà al rilascio totale.

Quali novità con iOS 17.2?

Ritornando invece all’update in arrivo a dicembre, quindi parliamo di iOS 17.2, questo includerà molte nuove funzionalità e modifiche, tra cui la tanto attesa app Journal di Apple, la possibilità per gli abbonati Apple Music di collaborare alle playlist, un’opzione Traduci per il pulsante Azione sui modelli di iPhone 15 Pro, un’opzione di sicurezza di verifica della chiave di contatto iMessage, widget meteo e orologio aggiuntivi e altro ancora.

Tra l’altro in queste ultimissime ore c’è stato anche il rilascio di watchOS 10.1.1 per gli Apple Watch, un update importante perché agisce sul consumo eccessivo della batteria. Molti utenti hanno lamentato questo problema sui propri smartwatch di stampo Apple dopo l’ultimo aggiornamento, immediatamente Apple ne ha fornito un altro per risolvere il bug legato alla batteria. Questo quindi lascia presuppore come iOS 17.1.1 sia ormai in arrivo per tutti gli utenti, in genere Apple tende a diffondere i nuovi update in concomitanza per tutti i suoi dispositivi. Provate quindi a controllare nelle Impostazioni dell’iPhone, nella sezione Aggiornamenti software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>