Guida al download di iOS 10 beta 2: cosa c’è da sapere?

di Luigi De Girolamo Commenta

Guida al download di iOS 10 beta 2, visto che ancora oggi moltissimi utenti si chiedono cosa ci sia da sapere su questa procedura meno scontata di quanto ci si possa immaginare

iOS 10

La settimana che ci stiamo mettendo alle spalle è stata fortemente condizionata dal rilascio di iOS 10 beta 2, ora disponibile anche per il pubblico e non più per i soli sviluppatori. Arrivati a questo punto, per alcuni si pone il quesito di come procedere alla sua installazione non essendo un processo alla portata di tutti.

Grazie ai colleghi di Melablog l’iter appare ora più semplice e ve lo riportiamo di seguito, consigliando di evitare questa procedura nel caso in cui utilizziate il vostro iPhone in modo assiduo nel corso della giornata. Inevitabile, infatti, che qua e là possa esserci qualche bug:

    • 1.Cominciate preparando l’iPhone o l’iPad all’aggiornamento, effettuando un backup archiviato su iCloud e/o sul Mac (meglio su entrambi). Poi, apritebeta.apple.com da iPhone o iPad, e effettuate il login (se avete abilitato la Verifica in due Passaggi, dovrete prima farvi riconoscere con un SMS o una notifica su un dispositivo sicuro). Quindi accettate il contratto di licenza.
    • 2. Ora, aprite questa pagina da iPhone e toccate il pulsante blu Download Profile; quindi seguite le istruzioni a schermo. Dovrete anche immettere il codice di sblocco del telefono, e dare conferma sul pulsante di Riavvio.
    • 3. Infine, aprite Impostazioni > Generali > Aggiornamenti Software; lì ad attendervi dovreste trovare iOS 10 Public Beta. Avviate l’installazione come per qualunque update, immettendo il codice di sblocco.

Insomma, più facile a farsi che a dirsi in attesa delle prossime novità che verranno ufficializzate da Apple nel corso delle prossime settimane. E voi avete già provato iOS 10 beta 2? Quali sono state le vostre impressioni una volta seguite le istruzioni riportate poco fa per testare da subito l’ultima fatica degli sviluppatori del colosso di Cupertino?