[Aggiornamento] Disponibile iOS 8.0.1, corregge gli errori di iOS 8.0 (ma pare ne porti di nuovi)

di Giovanni Biasi 1

iOS 8.0.1 corregge molti dei bug presenti su iOS 8.0, ma aspettate ad aggiornare: pare che molti utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus si siano visti sparire la rete cellulare, o abbiano riscontrato problemi con Touch ID.

ios 8.0.1

Proprio in questi momenti Apple ha rilasciato iOS 8.0.1, un aggiornamento che risolve gran parte dei bug presenti nella versione precedente lanciata la scorsa settimana. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò di cui si occupa questa nuova versione del firmware, con le informazioni presenti direttamente nella schermata di aggiornamento.

  • Correzione di un errore che ora consente alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store.
  • Risoluzione di un problema per il quale le tastiere di terze parti potevano venire deselezionate all’inserimento da parte dell’utente del codice.
  • Risoluzione di un problema che impediva ad alcune app di accedere alle foto dalla libreria foto.
  • Affidabilità migliorata per la funzionalità “Accesso facilitato” su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
  • Risoluzione di un problema che poteva causare un utilizzo inatteso dei dati cellulare alla ricezione di messaggi SMS o MMS.
  • Supporto migliorato per “Chiedi di acquistare” con “In famiglia” per gli acquisti in-app.
  • Risoluzione di un problema per il quale a volte le suonerie non venivano ripristinate dal backup di iCloud.
  • Correzione di un errore che impediva l’upload di foto e video da Safari.

Ci si aspetta che Apple nelle prossime settimane rilasci un nuovo aggiornamento di iOS 8 che introduca, almeno in alcuni paesi, il supporto ad Apple Pay, il nuovo sistema di pagamento svelato durante l’evento del 9 Settembre scorso. E sicuramente anche qualche altra cosa.

Ad ogni modo, non è tutto oro quel che luccica, e vi consiglieremmo quindi di aspettare ad aggiornare il vostro dispositivo.
Pare infatti, secondo diversi report presenti in rete, che iOS 8.0.1 porti nuovi problemi ai dispositivi su cui è installato. Molti utenti, infatti, hanno riscontrato una sparizione improvvisa della rete cellulare (scritta fissa “Nessun servizio”), e diversi altri hanno parlato di problemi con Touch ID.

Tenete d’occhio le pagine di The Apple Lounge per rimanere aggiornati sulla cosa.

AGGIORNAMENTO ore 20:11: al momento pare che i problemi siano limitati ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

AGGIORNAMENTO ore 20:38: Apple ha momentaneamente ritirato l’update a iOS 8.0.1, che nel momento in cui scriviamo non è più disponibile.

via | Mac Rumors