Dal 24 gennaio iOS 11.2.5 per iPhone ed iPad: le novità

di Giovanni Tripodi Commenta

Trapela oggi 24 gennaio anche qui in Italia l'aggiornamento iOS 11.2.5 per iPhone ed iPad, con il quale potremo toccare con mano una serie di novità da analizzare con grande attenzione

Da alcune ore a questa parte è disponibile l’aggiornamento iOS 11.2.5 per gli utenti iPhone ed iPad compatibili con il pacchetto software. Sulla carta minor upgrade, ma come si potrà notare sono molteplici le migliorie messe a disposizione del pubblico.

In un contesto del genere diventa importante prendere in esame le diverse novità che sono state ufficializzate attraverso il changelog dell’aggiornamento:

• Aggiunto supporto per HomePod: adesso è possibile trasferisci automaticamente su HomePod le impostazioni associate all’ID Apple, ad Apple Music, a Siri e alla rete Wi-Fi.

• Siri è ora in grado di darti le notizie: ti basta dire “Ehi Siri, quali sono le ultime news”. Inoltre, puoi fare domande su notizie relative ad argomenti specifici come lo sport, la finanza o la musica (funzionalità disponibile solo in inglese).

• Risolto un problema legato all’app Telefono che spesso poteva mostrare informazioni incomplete nell’elenco delle chiamate.

• Risolto un problema legato al Face ID per cui sbloccando iPhone X, le notifiche di Mail di alcuni account di Exchange potevano scomparire dal blocco schermo.

• Risolto un problema legato ai Messaggi per cui alcune conversazioni  potevano non venire mostrate nell’ordine corretto.

• Risolto un problema legato a CarPlay per cui, dopo aver cambiato diverse tracce consecutivamente, i controlli dell’opzione “In riproduzione” potevano non rispondere correttamente.

• VoiceOver aggiunge supporto ad AirPods ora consente di leggere le diverse destinazioni di riproduzione e il livello di carica degli auricolari.

Insomma, il consiglio che sentiamo di condividere coi nostri lettori è di portare a termine prima possibile il download dell’aggiornamento iOS 11.2.5 su iPhone ed iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>