Come installare la beta pubblica di iOS 13 in Italia

di Gio Tuzzi Commenta

Dritte utili per capire come installare la beta pubblica di iOS 13 in Italia, grazie alle informazioni raccolte fino a questo momento qui da noi

iOS 13
iOS 13

Occorre analizzare con grande attenzione quanto emerso proprio in questi giorni tramite Apple, pensando al fatto che adesso sappiamo come installare la beta pubblica di iOS 13 dopo l’annuncio che è giunto dalla mela morsicata nei giorni scorsi, in vista dell’esordio dell’aggiornamento in autunno con la sua versione definitiva.

Ecco più in particolare le istruzioni da seguire, in modo tale da comprendere perfettamente i punti di forza e di debolezza di una beta destinata a far parlare molto di sé nelle prossime settimane:

  1. Dal vostro dispositivo accedete al link beta.apple.com

  2. Cliccate in alto a destra sul pulsante Sign In ed effettuate l’accesso con il vostro Apple ID. Se non siete già iscritti cliccate su Sign Up ed effettuate la registrazione (basta inserire il vostro Apple ID e accettare termini e condizioni).

  3. Ora selezionate iOS dal menu in alto

  4. Scorrete in basso e cliccate su Enroll your iOS device

  5. Cliccate su Download Profile e accettate l’installazione del profilo

  6. Ora andate in Impostazioni e in alto troverete una nuova scheda dedicata al profilo appena installato; cliccateci sopra per aprirlo

  7. Cliccate su Installa in alto a destra e confermate

  8. Dopo aver inserito il codice di sicurezza e portato a termine l’installazione il dispositivo richiederà un riavvio.

  9. Una volta completato il riavvio potrete installare iOS 13 beta pubblica esattamente come un qualsiasi aggiornamento di sistema accedendo al menù impostazioni e selezionando Generali –> Aggiornamento Software.

Insomma, ringraziamo i colleghi di iphoneitalia, in attesa di avere maggiori informazioni sullo stato di salute di iOS 13 dopo il rilascio della beta pubblica. Avete già provato l’aggiornamento?