In arrivo iOS 11.3, ecco le novità e come accoglierlo

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple sta per rilasciare iOS 11.3, un aggiornamento necessario per ottimizzare al meglio il device ed eliminare qualche bug dell’update precedente.

iOS 11.3
iOS 11.3

Manca davvero poco al rilascio di iOS 11.3, nuovo aggiornamento del sistema operativo di casa Apple, che avrà il compito di sistemare alcuni bug dell’update passato, oltre che introdurre alcune novità. Non si tratta di un aggiornamento di spicco, quindi non bisogna aspettarsi chissà quali cambiamenti rispetto al passato, ma potrà notevolmente migliorare l’esperienza di utilizzo del proprio dispositivo Apple, che si tratti insomma di iPhone o di iPad.

Più nel dettaglio le novità di iOS 11.3 riguardano l’introduzione di nuove emoji, sempre molto apprezzate dagli utenti, ma i più esperti puntano senza dubbio sulla risoluzione di alcune problematiche più o meno importanti. Una tra queste è la durata della batteria, la cui autonomia spesso lascia a desiderare, ma con iOS 11.3 verrà notevolmente ottimizzato tale aspetto. Ciò però che più conta con questo aggiornamento è la risoluzione del bug di sicurezza che aveva colpito Siri.

In poche parole l’assistente vocale di Apple, anche con lo smartphone bloccato, lasciava trapelare le notifiche in arrivo, rendendole quindi visibili senza la necessità di sbloccare il device. Era quindi fondamentale che Apple rilasciasse un nuovo update per risolvere questo fastidioso bug, come riportato anche da KeyForWeb in queste ore.

Prima di accogliere iOS 11.3 sul proprio dispositivo è importante avere spazio a sufficienza sul proprio device, nel caso in cui non fosse così, è necessario effettuare il backup dei dati ed eliminare i vari file in eccesso. Una volta liberata la memoria del dispositivo, basta recarsi nel campo aggiornamenti all’interno delle impostazioni ed effettuare il download di iOS 11.3. Fateci sapere quando avrete aggiornato il vostro dispositivo.