Alcune funzioni non scontate con iOS 13: situazione aggiornamento

di Gio Tuzzi Commenta

Ci sono alcune funzioni non scontate con iOS 13, in riferimento ad una situazione sull'aggiornamento di cui tanto si parla in questo periodo

iOS 13

Nei prossimi mesi conosceremo le principali caratteristiche del nuovo aggiornamento iOS 13, questione sulla quale Apple per ora ha deciso di non sbilanciarsi come si potrà notare dalle informazioni raccolte fino a questo momento. A tal proposito, possiamo analizzare alcune funzioni per nulla scontate in questo momento.

Arrivati a questo punto proviamo ad analizzare più da vicino la questione relativa all’aggiornamento iOS 13, in riferimento ad un interessante report recente di melablog, per funzioni non scontate:

    • Chip W3: È ora che Apple lanci un nuovo chip, ribattezzato W3, che consentirebbe di abbinare dispositivi Bluetooth in modo nuovo. In fondo se la configurazione auto-magica degli AirPods è tanto apprezzata dagli utenti, perché non espanderla anche a tastiere e altri accessori?

    • Interfaccia: Con piccoli accorgimenti, per esempio, rivedendo l’animazione del controllo volume, si può ripulire la GUI e renderla più minimalista rispetto ad oggi.
    • HandOff: Apple deve aumentare l’integrazione tra i dispositivi. Un esempio? Quando iniziate una presentazione Keynote da Mac, su iPhone arriva la notifica che vi permette di prendere il controllo e continuare da smartphone.

    • Multitasking+Centro di Controllo: Abbiamo sempre pensato che due gesti per tirar su due schermate differenti sia uno spreco di tempo e risorse. Multitasking e Centro di Controllo potrebbero fondersi e allignare nella medesima schermata.

Insomma, ci sono ancora tanti nodi da sciogliere a proposito del nuovo aggiornamento iOS 13, considerando il fatto che Apple su tanti argomenti ha deciso di non sbilanciarsi fino a questo momento.