AirKit su iPhone con aggiornamento iOS 12: cambia tutto

di Gio Tuzzi Commenta

Analizziamo bene le nuove prospettive per AirKit su iPhone con aggiornamento iOS 12, visto che dopo il download potrebbe cambiare tutto per il pubblico

AirKit
AirKit

Potrebbero arrivare novità davvero importanti per gli utenti iPhone attraverso il rilascio dell’aggiornamento iOS 12, considerando che a detta di Reuters sarà possibile dopo l’upgrade imbattersi nella la possibilità a due utenti di vedere lo stesso oggetto virtuale nello spazio reale, almeno stando alle indiscrezioni che hanno preso piede sul web proprio nel corso degli ultimi giorni.

Considerando anche i tempi che corrono, diventa molto importante prendere in esame quanto è stato annunciato da Apple per quanto concerne il discorso privacy e come alcune politiche andranno ad influenzare ARKit su iOS 12 per gli utenti in possesso di un iPhone:

“La prossima settimana, Apple presenterà degli strumenti per consentire a due utenti iPhone di condividere la realtà aumentata. I due utenti vedranno lo stesso oggetto virtuale nello stesso spazio reale, tramite i loro singoli dispositivi. L’approccio differisce da quello di Google, che richiede invece che le scansioni dell’ambiente di un giocatore vengano inviate e archiviate su cloud”.

Insomma, la questione è molto delicata e solo nei prossimi mesi potremo avere le idee più chiare sul modo in cui il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 12 sarà effettivamente in grado di condizionare gli iPhone dal punto di vista di un servizio come AirKit.