Thunderbolt Display: nuovo design in arrivo?

di Lorenzo Paletti Commenta

Apple sta preparando un aggiornamento per i suoi Thunderbolt Display? Il dubbio sorge spontaneo mentre si scopre che le scorte di schermi starebbero terminando nei magazzini dei rivenditori come Amazon e MacMall. Si tratta forse del primo segnale di un nuovo design in arrivo nelle prossime settimane.

Benché lo schermo sia acquistabile presso l’Apple Online Store e negli store digitali di Cupertino, la storia ci conferma che spesso Apple lascia che siano le scorte dei rivenditori a terminare per prime. È possibile che Apple intenda aggiornare gli schermi per dare loro un design più simile a quello delle nuove generazioni di iMac, con un profilo ancora più sottile. I Thunderbolt Display attualmente in vendita utilizzano infatti il design reso noto dai computer all-in-one di Apple, in particolare modo il modello del vecchio modello da 27 pollici.

Oltre ad un minore spessore dello schermo, è possibile che Apple intenda anche utilizzare il nuovo processo di laminatura del display che consente di avvicinare ulteriormente lo schermo vero e proprio al vetro protettivo. Questo processo di costruzione, già utilizzato da Apple per i suoi dispositivi portatili, è stato applicato, come spiegato orgogliosamente da Phil Schiller, anche sulla gamma di iMac di ultima generazione.

D’altro canto pare che Cupertino abbia problemi a produrre lo schermo del nuovo iMac da 27 pollici, tanto che il computer sta vedendo continui ritardi, e non è improbabile che Apple intenda dare priorità alla release di un PC piuttosto che di un display. Se anche le scorte di Thunderbolt Display sono in diminuzione, è improbabile che i nuovi modelli arrivino sugli scaffali prima dell’iMac 27”.

Altri aggiornamenti che ci si può aspettare di vedere nel nuovo schermo potrebbero essere ingressi USB 3.0, diventati oramai uno standard su tutti i dispositivi di Apple, e l’inclusione di MagSafe 2, ora utilizzata per caricare i MacBook di ultima generazione.

[via]