iMac 2012, primo unboxing e smontaggio

di Andrea "C. Miller" Nepori 14

Apple ha rispettato i tempi: aveva promesso che il nuovo iMac 2012 sarebbe arrivato a novembre e nell’ultimo giorno utile per rispettare la scadenza, il nuovo modello dell’all in one di Cupertino sarà disponibile nei negozi.
In Australia l’iMac è arrivato “in anticipo” rispetto al resto del mondo, grazie al fuso orario. Ben Pasternak ne ha approfittato per realizzare un rapido unboxing “cinematografico”.

Chiamare questo video “unboxing”, con un riferimento ad una schiatta di video caratterizzati da riprese inconsistenti, bassa qualità del filmato, durata eccessiva, camera fissa, è riduttivo. Praticamente è un cortometraggio dell’apertura della uno dei primi iMac di nuova generazione.
Un consiglio: se avete intenzione di comprare uno dei nuovi iMac di godervi il vostro unboxing personale non cliccate sul tasto play.

All’apertura vera e propria dell’iMac invece ci sta pensando invece il sito giapponese Kodawarisan che sempre grazie all’ora di messa in vendita sta battendo sul tempo i soliti noti di iFixit

Da segnalare anche un’ultima immagine con le scatole dei nuovi iMac allineate in un negozio australiano. Sono trapezioidali come avevamo notato già poco dopo la presentazione. La sensazione, a occhio, è che occupino però più spazio delle scatole precedenti.