MacBook (bianco), dal Vietnam altre novità sul mondo Apple

di Giuseppe Benevento 6

Sembra che ultimamente vada di moda lanciare rumor sul mondo Apple dal Vietnam. Dopo la storia di un ulteriore iPhone 4G smontato ed analizzato proprio in Vietnam (ma quanti iPhone 4G si son lasciati sfuggire a Cupertino?), ecco un’altra novità. Questa volta non riguarda il melafonino ma un nuovo modello di MacBook (bianco) che sembra essere pronto per il lancio.

Il sito o meglio il forum che ne mostra immagini (quella di apertura ne è un particolare) e video è Tinhte.com. Le novità introdotte nel nuovo MacBook, che presumibilmente potrebbe essere lanciato martedì prossimo insieme ad un nuovo modello di MacBook Air, riguarderebbero principalmente processore e grafica.

Vediamo meglio in dettaglio dopo il salto.

Il nuovo processore dovrebbe essere un Intel Core 2 Duo da 2.4 GHz con 3 MB di cache di secondo livello. La parte grafica, invece, dovrebbe essere una nVidia GeForse 320M. Insomma, il nuovo MacBook dovrebbe essere molto simile all’attuale MacBook Pro 13 pollici entry level. Molto simile e non uguale perché, ovviamente, oltre a non avere la scocca in alluminio, manca dello slot per le schede Secure Digital e, da quel che si evince dalle immagini pubblicate sul forum vietnamita, la batteria dovrebbe avere ancora la “vecchia” capacità attestata a circa 7 ore di utilizzo.

Un’altra novità è data dall’introduzione, anche su questo modello, del nuovo MagSafe come già avvenuto con i recenti MacBook Pro.

Nessuna novità, invece, per il sistema operativo. Come vi dicevamo qualche giorno fa, Apple è al lavoro per un aggiornamento di Snow Leopard che non dovrebbe essere pronto prima di giugno. Quindi il presunto nuovo MacBook in policarbonato ha ancora installato Mac OS X 10.6.3.

A dimostrazione della veridicità delle immagini, a meno di un clamoroso taroccamento di alto livello, sono state pubblicate anche le immagini del System Profiler che identificano il modello de quo come MacBook7,1.

Insomma, tutto sembra lasciar immaginare che presto sarà lanciato un nuovo MacBook. Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento che rende il “bianchino” della Mela molto simile al suo fratello maggiore in alluminio Unibody? Fatecelo sapere nei commenti.