Rumors: in arrivo i Macbook Pro o nuovi MacBook!?

di Redazione 3

macbook-pro-unboxing-03.jpg

Come anticipato ieri, i rumors riguardo l’imminente arrivo della nuova serie dei Macbook Pro si fanno sempre più serrati. Nella serata di ieri abbiamo scovato altri interessantissimi indizi che testimoniano che il rinnovo della gamma è molto, molto prossimo. Allo stesso tempo diverse fonti riportano la possibilità che saranno invece i MacBook ad essere rinnovati oggi. Cerchiamo di mettere un po’ d’ordine in questo fiume di indiscrezioni.

Da un po’ di tempo stiamo inseguendo tutte le possibili tracce per potervi fornire tutte le indiscrezioni sul prodotto di Apple più atteso. Il Macbook Pro rappresenta il compagno di vita di moltissime persone che lo hanno scelto per design, potenza e affidabilità. Ora, dopo molta attesa, appaiono i classici segnali del rinnovo della serie che, come vi avevamo anticipato, partono dalle modifiche dell’inventario dei grossi siti online di e-commerce.

Il notissimo sito di rumors americano Appleinsider ha scovato seri segnali dell’imminente rinnovo della serie professionale dei portatili di casa Cupertino: durante lo scorso week-end i database online di grossi siti della grande distribuzione di prodotti elettronici hanno modificato il listino prezzi. Ma non solo quello.

Hanno modificato anche il numero di serie identificativo del modelli. Infatti sono apparsi tre nuovi numeri di serie, e più precisamente MB402LL/A, MB403LL/A, e MB404LL/A. Questi tag identificativi sono apparsi sia nei sistemi di BestBuy, che è il maggiore rivenditore di Apple, sia nei sistemi di Apple stessa.

nuovimacbookprooggisaranno1.jpg

Ai nuovi numeri di serie, che il rumor attribuisce ai nuovi Macbook Pro, è attribuito un prezzo. Naturalmente i prezzi sono indicati in dollari e sono rispettivamente $1999.00, $2499.00 e $2799.00. Novità importanti giustificheranno questi prezzi.

Il processore che animerà questo nuovo “super portatile” sarà un Intal Core 2 Duo Penryn a 2,6GHz e il nuovissimo touchpad introdotto nel Macbook Air: sarà infatti aggiunto il Broadcom touch controller chip che permette nuove gestualità delle dita per controllare meglio il proprio Mac.

E’ dunque finita questa lunga attesa? A sentire quanto riportato da MacRumors e da Macenstein sembrerebbe di no. Una fonte tedesca, per la precisione un dipendente della catena informatica Gravis, sostiene che saranno i MacBook ad essere rinnovati. Si tratterà di un upgrade di minore entità e coinciderà con un abbassamento dei prezzi europei (il più economico scenderà a 999). L’improbabile gola profonda teutonico continua sostenendo che i MacBook Pro verranno rilasciati più avanti perchè Sony deve risolvere qualche problema con i drive combo Blu-Ray che Apple installerà sui nuovi notebook professionali. Inutile ribadire che questa indiscrezione va presa con le molle, e solamente in serata potremo sapere quale sorpresina ci ha riservato Steve per questo martedì.

Tali supposizioni si scontrano anche con un indizio tutto italiano: il listino on-line di Essedi. Infatti qui, al momento in cui scriviamo, tutta la serie dei Macbook Pro è indicata come in arrivo.

Commenti (3)

  1. Adesso lo store americano è off-line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>