Rumor: nuovi MacBook Pro a fine Ottobre, Mac Pro a Novembre

di Giovanni Biasi 1

macbook pro mac pro

Oggi nuovi rumor riguardanti due delle gamme più apprezzate di computer Apple. Stiamo parlando dei MacBook Pro e dei Mac Pro. Le indiscrezioni di oggi arrivano dal sito francese MacG.co, che riporta che i nuovi MacBook Pro da 13 e da 15 pollici potrebbero uscire sul mercato già tra una decina di giorni – per la precisione, il 24 o il 25 Ottobre, secondo il portale. Ci si aspetta, a riguardo, che la nuova generazione di notebook Apple monti i nuovi processori Intel Haswell, che garantirebbero migliorie sia riguardanti i consumi energetici che la durata della batteria. 

Le indiscrezioni riguardano anche i nuovi Mac Pro, di cui Apple ha già fornito una rapida anteprima qualche mese fa. Sempre secondo MacG, la nuova generazione di Mac Pro sarà disponibile già a metà di Novembre (il sito parla esattamente del giorno 15).

Allontanandoci un attimo dal discorso computer, il sito non si esime dal fornire alcune indicazioni anche riguardanti la gamma iPad. Gli ordini per il tablet Apple di quinta generazione e la seconda generazione di iPad mini dovrebbero cominciare il 30 o 31 Ottobre, ma non è chiaro se la data si riferisca alla semplice apertura degli ordini o all’effettiva immissione sul mercato dei due nuovi prodotti.

Ad ogni modo, non possiamo che ricordarvi che si tratta di indiscrezioni, e come tali vanno assolutamente prese con le pinze. Abbiamo però una data a cui riferirci, almeno per quanto riguarda gli iPad: quella del 22 Ottobre, in cui è ormai praticamente certo che si terrà un evento Apple proprio a riguardo (e proprio nelle prossime ore potremmo darvi l’annuncio dei primi inviti spediti).

Certo, oltre al reveal dei nuovi iPad da 9.7 e 7.9, che ormai sembra certo, ci farebbe piacere anche qualche sorpresa. Che potrebbe tradursi effettivamente, come vuole MacG.co, in annunci in ambito computer, oppure, chi lo sa, nel tanto rumoreggiato nuovo tablet da 12.9 pollici.
Staremo a vedere.

via | AppleInsider