Presentazione nuovi MacBook Pro imminenti, Apple anticipa i risultati fiscali

di Luigi De Girolamo Commenta

Presentazione nuovi MacBook Pro imminenti, al punto che proprio in questi giorni Apple ha deciso di anticipare i risultati fiscali. Vediamoli più da vicino

macbook-pro-2016

Arriva un nuovo segnale molto interessante sulla presentazione dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro ed è stata la stessa Apple a lanciarlo. L’azienda di Cupertino infatti ha deciso di anticipare la presentazione dei risultati fiscali del quarto trimestre fiscale, una mossa che lascia presagire l’arrivo imminente dei nuovi MacBook.

Sappiamo come gli ultimi rumors a riguardo abbiano ipotizzato Ottobre come mese più adatto al lancio di questi notebook ed ora sembra esserci anche un giorno ben preciso, ossia giovedì 27. In quest’ultimo caso però non è giunta nessuna conferma, ma semplicemente la Apple proprio in tale giorno doveva occuparsi della presentaizone dei risultati fiscali. Nelle ultime ore l’azienda di Cupertino ha a quanto pare deciso di anticipare tale pratica, spostandola al 25 Ottobre.

Ecco che allora tale mossa è stata motivata dai vari esperti come la volontà da parte della Apple di dedicare un giorno completo ai nuovi MacBook 2016 e che dovrebbe essere proprio il 27 Ottobre. Secondo vari esperti del settore la casa di Cupertino non ha intenzione di offuscare con i risultati fiscali il lancio dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro, lasciando a loro un giorno intero. Sulla data però emergono non poche incertezze, è più probabile che la Apple voglia puntare su un altro giorno dando vita al keynote.

Tutto sommato l’azienda di Cupertino dovrà accelerare un po’ i tempi, visto che il periodo più importante dal punto di vista delle vendite non risulta essere molto lontano e stiamo parlando del Natale. Già per Novembre quindi i nuovi MacBook Air e Pro dovrebbero essere disponibili all’acquisto e per far sì che ciò avvenga in tempo, è evidente come per fino Ottobre debba esserci la loro presentazione.