MacBook Pro 2017 da 13″ con programma di riparazione avviato: tutti i dettagli

di Gio Tuzzi Commenta

MacBook Pro 2017 da 13" con programma di riparazione gratis, stando al nuovo progetto avviato da Apple per parte dei propri utenti

MacBook Pro 2017 da 13"
MacBook Pro 2017 da 13″

Trapelano notizie piuttosto interessanti, da alcune ore a questa parte, per quanto concerne il pubblico che ha deciso di puntare sul cosiddetto MacBook Pro 2017 da 13″, considerando il fatto che in alcuni casi Apple renderà disponibile il programma di sostituzione gratuito da parte del produttore americano.

A tal proposito proviamo a riepilogare come segue tutte le notizie che sono trapelate proprio in queste ore per quanto riguarda un argomento discusso come quello delle riparazioni dei MacBook Pro 2017 da 13″, in riferimento a quelli con tasti funzione ed escludendo i modelli con Touch Bar:

Apple ha identificato uno specifico sottogruppo di MacBook Pro (13″, 2017, 2 porte Thunderbolt 3) che ha bisogno della sostituzione sia del disco allo stato solido, sia della scheda logica; la riparazione va eseguita su entrambi non appena avviene un problema anche su solo uno dei due.
Un messaggio comparirà automaticamente sui sistemi non appena si aggiungerà il numero di parte della scheda logica o del drive di una delle unità coinvolte. Il messaggio indicherà la sostituzione sia della SSD che della MLB.

Staremo a vedere se anche in Italia verrà sfruttato o meno questo nuovo servizio gratuito per parte degli utenti che in questi mesi hanno deciso di puntare su un MacBook Pro 2017 da 13″.