Apple sostituisce i MagSafe difettosi

di Redazione 3

Apple ha rilasciato un nuovo documento di supporto con il  quale l’azienda riconosce  ufficialmente un difetto di fabbricazione di alcuni connettori MagSafe a causa del quale il cavo dell’alimentatore può usurarsi precocemente. Tutti i possessori di MacBook e MacBook Pro che posseggono un alimentatore deteriorato per “cause naturali” possono sostituirlo con un MagSafe nuovo senza sborsare un euro. Dopo il salto ulteriori informazioni.

A quanto si legge nel documento ufficiale di Apple gli alimentatori che fanno parte del gruppo di prodotti difettosi sono quelli venduti  in bundle con i seguenti modelli di laptop: MacBook (13 pollici, fine 2006), MacBook (13 pollici), MacBook Pro (15 pollici lucido), MacBook Pro (17 pollici). Il difetto provoca il distacco dell’isolamento bianco del cavo vicino al connettore magnetico, più o meno come mostrato nell’immagine di inizio post.

Per ottenere la sostituzione dell’alimentatore è sufficiente recarsi presso l’Apple Store, se vi trovate nei pressi di Roma,  o presso il rivenditore autorizzato più vicino. Se il prodotto non mostrerà segni di deterioramento volontario (vale a dire: almeno che non abbiate sbucciato il cavo con le forbici da elettricista) avrete diritto ad una sostituzione immediata dell’alimentatore difettoso. In ogni caso è buona norma seguire i consigli (scontati, è vero) dei due documenti Apple della Knowledge Base relativi all’uso del connettore MagSafe.

Se vi doveste recare all’Apple Store, il documento di Apple consiglia di prenotare un appuntamento alla Genius Bar. Se invece volete sapere qual’è il rivenditore autorizzato (in gergo Service Provider) più vicino a voi, il Resource Locator del sito di Apple viene in vostro aiuto. Basta inserire il CAP della vostra città ed il gioco è fatto.

Personalmente non mi sono imbattuto in alcun caso di MagSafe usurato. Quanti di voi (o fra i vostri amici amici e conoscenti) hanno avuto questo tipo di problema?

Commenti (3)

  1. averlo saputo prima….l’ho ricomprato stamani…il mio magsafe si e’ bruciato nel 2007 , ho acquistato il macbook 13 a NY A LUGLIO 2006….pero’ ho sempre cercato di ripararlo io…senza grandi risultati perche’ il cavo bruciava la guaina intorno cmq…alla fine stamani l’ho dovuto ricomprare perche’ nn riusciva piu’ ad alimentarmi il MB….

  2. post vecchio ma a me si sta scurendo il cavo proprio vicino all’attacco, dove nell’immagine si vede il taglio…dite che riesco ancora ad ottenere la sostituzione?
    Domani magari provo ad andare a sentire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>