Sblocco iPhone 2.0: WinPwn è arrivato! Pwnage Tool in italiano

di Redazione 15

Ieri è stata una giornata alquanto movimentata per quanto riguarda lo sblocco di iPhone 2.0: finalmente è arrivato WinPwn. Ora i nostri “cugini” che hanno Windows potranno sbloccare comodamente il loro iPhone Edge e portalo così alla versione 2.0 senza dover scomodare gli amici che hanno un Mac. Altra novità interessante è la localizzazione in italiano di Pwnage Tool per Mac: di questa cosa andiamo orgogliosi perché ad averla realizzata è un lettore affezionato di TAL. Dopo il salto maggiori dettagli.



È stata un’attesa minore di quanto anche noi di TAL potessimo immaginare: WinPwn, che ricordiamo essere stato rilasciato ieri 24/07/08, è finalmente disponibile. Questo tool, che ricalca graficamente il precedente, è ora in grado di rendere operativo un iPhone EDGE con il firmware 2.0 anche in ambiente Windows; inoltre è possibile fare Jailbreak di iPhone 3G e di iPod Touch, ma, come ribadito nei giorni precedenti, sconsigliamo tali procedure.


Attualmente WnPwn è in fase di test da parte nostra: lo stiamo provando su un PC Acer con Windowx XP SP3 e il processo di sblocco su iPhone EDGE sembra funzionare. Come al solito, lasciateci fare un po’ di test su vari iPhone e poi vi proporremo una guida “ragionata” come la precedente. Questa volta, non avendo per tempo “raccattato” vari iPhone, dovrete aspettare un pochino prima di avere una guida: se non siete sicuri di agire da soli, se vi fidate di chi testa più e più volte una guida, aspettate la guida di TAL. Nelle prossime ore, se non ci sono grossi intoppi, sarà pubblicata.


In effetti un intoppo c’è: sul portatile con Windows XP su cui stiamo conducendo le prove, Cydia non si installa correttamente. Poco male, dirà qualcuno: tanto finché non arriva Installer.App non serve a nulla. Questo è un pensiero poco veritiero perché nelle ultime ore iniziano a comparire iPhone Apps che erano presenti in Intaller.App, ma, aggiornate per la versione 2.0. Secondariamente, se Cydia non si installa correttamente, ci deve essere un problema di fondo: se tale problema affliggesse altre “parti” del telefono, sarebbe irresponsabile da parte nostra suggerirvi di usare winPwn.


Nelle prossima versione, che è lecito credere che sarà pronta in giornata, tale “bug”, sempre che di bug si tratti, verrà risolto. Per coloro che non hanno il tempo di aspettare, sappiate che il processo ricalca idealmente quello della versione 2.0, ma, con qualche accorgimento. Per chi avesse ancora problemi per la modalità DFU, suggeriamo questo video di Youtube.



Pwnage Tool in italiano: L’idea è di Andrea Corsini, lettore affezionato di TAL, che ieri nel pomeriggio mi ha segnalato questo suo lavoro: Andrea ha tradotto praticamente tutte le parti testuali, ad eccezione del disclaimer iniziale. Sua idea, lodevole, è quella di aiutare ancora di più gli utenti di iPhone a familiarizzare con Pwnage Tool: ora anche chi mastica poco l’inglese, oppure ha dubbi sui vari processi, potrà capire meglio ciò che sta per fare.


Abbiamo fatto uno sblocco di prova di un iPhone EDGE per controllare che non ci fossero brutte sorprese e, naturalmente, tutto ha funzionato a meraviglia. La localizzazione in italiano rende Pwnage Tool più facile ad essere utilizzato e ci permette di gustare anche la “Modalità Avanzata” con più cognizione di causa. Non ci resta che complimentarci ancora con Andrea: ora attendiamo presto altre chicche!


Per WinPwn, cliccate qui.
Per Pwnage Tool in italiano, cliccate qui.


Commenti (15)

  1. perchè non usate bootcamp sul vostro Mac?

  2. … inoltre, se Cydia non si installa… come pensate di installare Installer.app (quando e se uscira’)? :-p

  3. … ho dato un’occhiata alla “versione italiana” di Pwnage Tool.

    … parte che sono stati tradotti in italiano *solo* “i titoli piu’ grossi” (quelli delle varie fasi di costruzione del firmware custom) mentre tutte le scritte che spiegano i vari passaggi, e “i dettagli” all’interno di ogni singola fase, rimangono in inglese… mi chiedo… ma il dev-team e’ al corrente di questa operazione su un tool che non mi risulta essere di pubblico dominio?

    resta comunque, a mio parere, la scarsa utilita’ dell’operazione visto che le parti piu’ complesse (e relative spiegazioni) restano in inglese. e’ come, che so… leggere un libro in inglese in cui *solo i titoli dei capitoli sono tradotti in italiano*!

  4. 1 stanno rilasciando l’aggiornamento per il programma che risolve il problema
    2 per l’installer si rifà un nuovo custom firmware senza cydia ma con installer

  5. @Antonio: si, certo: rifai un custom firmware ma… perdi tutti i settaggi e i dati (sms, bookmarks etc etc) che, nel frattempo, avevi accumulato (ricordo che, per evitare rogne, e’ sconsigliatisssimo, dopo aver installato un nuovo fw, ripristinare il backup del precedente. poi… fate voi!)

    a questo punto, se proprio Cydia non lo digerite (maaa… qualcuno mi spiega il perche’?) ,e’ meglio aspettare che esca Installer e poi fare tutto una volta sola!

  6. @pl_svn:
    Non so che strano programma tu abbia scaricato, ma PwnageTool Italian, è completamente in italiano. Sia le grandi scritte che le piccole spiegazioni.

    Ricordati però che potrai vedere le scritte in italiano solo se la lingua del tuo computer è “Italiano”.

    Se hai ancora problemi, credo che ci siano stati errrori durante il tuo download…

  7. … chiarito il mistero: il mio computer e’ settato in inglese.

    scusami! :-(

  8. Per la felicità di tutti quelli che vogliono scaricare PwnageTool Italian, annuncio che il sito è stato completamente rinnovato per assumere una più seria e spero ampia comunità.

    Spero che vi piaccia, andrea. :-)

  9. aspetto risultati da tal! e anke l’installer 4.0 o delle buone app su cydia!

  10. scusate io ho prvato a sblocare il mio iphone 3g at&t all’accensione apare l’ananas ma non si sblocca dice la sim non valida….ok forse non sono bono io o forse come dicono moli non èpossibile sbloccare il nuovo iphone….però qua a new york negozi per 100 dollari garantiscono di sbloccare questo cazzo di iphone….però100 dollari mi sembrano troppi….sapete come fanno? oppure questo iPhone Unlock Team che c’è la pubblicita anche su apple lounge che con 29,95 sblocca l’iphone 3g sara vero???? come fanno???

  11. ciao sono riuscito a sbloccare l’iphone ma non m trova la linea telefonica, qualcuno mi può aiutare?

  12. ciao a tutti!
    ho un iphone da 8gb e non riesco a sbloccarlo pur avendo un mac…
    qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

  13. raga,non riesco ad usare winpwn.Sto cercando di sbloccare il mio ipod touch.se potete aiutarmi…riassumo cio che ho fatto:
    -ho scaricato la versione 2.5 di winpwn e il firmware 2.0.2
    -apro il programma,scelgo ipod touch lui cerca il firmware e lo carica
    -quando mi finisce mi appare una schermata che mi spiega come metterlo in modalità dfu,(azione che dovrò fare successivamente non adesso)
    -cmq,dopo questa schermata me ne appare un’altra dove mi dice di collegare il mio ipod al computer e di spegnerlo.Ok io eseguo però..

    ora c’è il problema,perchè il programma continua a dirmi che non trova il mio ipod…e quindi non riesco piu ad andare avanti.
    Sbaglio qualcosa?
    io ora ho installata la versione 1.1.5,appena ripristinata e aggiornata(precedentemente l’avevo sbloccato con l’installer)

    Help,grazie mille

  14. Consiglio anche il kit http://www.sblocco-iphone.net

    in 3 minuti ho sbloccato il mio 3GS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>