iPhone 4S, disagi e problemi per il lancio in Cina

di Davide Leoni Commenta

iPhone 4S Cina

Il debutto dell’iPhone 4S in Cina è un evento attesissimo da tante persone, forse troppe, considerando i disagi ed i problemi avvenuti specialmente a Pechino, dove migliaia di persone si sono radunate davanti all’Apple Store fin dalla sera precedente al lancio dello smartphone.

Nonostante le temperature rigide (fino a 9 gradi sotto zero) tantissimi appassionati hanno stazionato davanti l’Apple Store per una notte intera, aspettando l’apertura del negozio, prevista per le 7:00 del mattino, ora locale.

Alle 7:40 il negozio non era ancora aperto, molte persone hanno quindi iniziato a lanciare uova ed oggetti contro le vetrine, creando notevoli disagi e costringendo i vigilanti ad intervenire per riportare la situazione alla normalità.

Alle 11:00 del mattino le porte dello store erano ancora chiuse ed i responsabili hanno comunicato che non ci sarebbe stata nessuna apertura, invitando quindi i presenti in fila a sfollare.

Apple ha rilasciato un comunicato ufficiale spiegando che la società è molto contenta dell’entusiasmo generato dall’iPhone 4S in Cina, per evitare problemi però la casa di Cupertino consiglia di acquistare il telefono su Apple Store Online o tramite i punti vendita di China Unicom, unico carrier locale autorizzato.

Oltre al disagio per le persone comuni si registrano anche molti scalpers piuttosto arrabbiati. Per chi non lo sapesse gli scalpers sono persone pagate (120 yuan, circa 15 euro in questo caso) da rivenditori locali per acquistare i telefoni che saranno poi rivenduti fuori dalla città.

In questo caso, non avendo potuto acquistare l’iPhone 4S, gli scalpers sono rimasti a bocca asciutta ed hanno passato una notte al freddo per niente, visto che non sono stati pagati ed hanno ricevuto solamente un misero buono pasto, con il quale hanno acquistato cibo da lanciare contro le vetrine dell’Apple Store. Oltre al danno, la beffa, come si suol dire.

Non è la prima volta che in Cina si verificano problemi di questo tipo, anche per il lancio dell’iPad 2 abbiamo assistito alle stesse scene, con la differenza che per il debutto del tablet molte persone in fila sono rimaste ferite, mentre in questo caso non si registrano contusi, per fortuna.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>