iOS 7: disponibile il jailbreak untethered da evasi0n.com

di Lorenzo Paletti 16

Schermata 2013-12-22 alle 15.14.05

Proprio quando sembrava mancassero ancora mesi alla release ufficiale del jailbreak per iOS 7, ecco che il team degli evad3rs ci fa un piacevole regalo per questo Natale. Il sito evasi0n.com, infatti, permette in questo momento di scaricare il tool per applicare il jailbreak su qualsiasi iDevice con installato iOS 7.

Il download, disponibile sia per Mac che per Windows tramite file caricati su Mega.co.nz, contiene l’applicazione evasi0n 7, versine 1.0.0. Come spiegato chiaramente nel readme abbinato al download:

evasi0n7 è un jailbreak untethered per tutti gli iPhone, iPod touch, iPad e iPad mini che fanno girare iOS 7.0 fino a iOS 7.0.4.

Per applicare il jailbreak è necessario avere installato OS X 10.5 o successivo o Windows XP (o successivo). Al momento il jailbreak supporta anche le prime due versioni beta di iOS 7.1, e sarà interessante vedere se Apple riuscirà a bloccare il jailbreak con la GM di questo aggiornamento.

Ovviamente è consigliato di eseguire il backup del proprio iDevice prima di effettuare il jailbreak. Potete scaricare l’applicazione da Evasi0n.com.

AGGIORNAMENTO: Saurik, papà di Cydia, mette in guardia che l’app store piarata per iOS potrebbe non funzionare correttamente con questo jailbreak. Saurik, infatti, non è stato avvisato (come il resto del mondo) dell’imminente release, e non ha avuto modo di sviluppare una versione compatibile di Cydia per iOS 7:

Per quelli a cui importa solo di Winterboard, sono riuscito per ora a fare funzionare le feature principali, ma devo ancora caricarlo su Cydia.

Schermata 2013-12-22 alle 15.13.56