Tablet: concept con due display

di Redazione 9

MacView

Attraverso Behance Network, un Web Designer polacco di nome Patrycjusz Brzezinski, ha pubblicato un’interessantissima fotogallery che mostra un concept di tablet; il suo nome è MacView e nasce, ovviamente, dalla fantasia di questo giovane artista.

Tra tutti i concept che girano su internet riguardo il prossimo probabile gioiello di Apple, questo ha la particolarità di possedere due display che scorrono l’uno sull’altro. In questo modo, l’area totale del display è praticamente doppia rispetto ai 10” di cui parlano i rumors riguardo questo dispositivo.

Guardando le immagini, si può notare come il designer abbia pensato che il tablet eseguirà un sistema operativo derivato da Mac OS X (o forse Snow Leopard stesso), mentre i rumors parlano di un sistema operativo basato sul kernel di iPhone OS.

Tra i possibili utilizzi, notiamo la possibilità di leggere le news dei quotidiani (o pdf in genere), ascoltare musica, guardare dei video e, naturalmente, navigare su internet con Safari. Al momento non abbiamo molte certezze su come sarà il tablet progettato da Apple; una cosa è certa: se fosse davvero così, lo comprerei subito.

Commenti (9)

  1. Impossibile. e tecnicamente improbabile., e assolutamente contrario al design Apple. che evita parti in movimento come fossero peste

    è quasi più probabile quel concept che era uscito qualche mese fa del nuovo mac book, con il doppio schermo oled al posto della tastiera.

  2. E molto bello, fatto bene, e faccio i complimenti all’autore; però onestamente Apple non farà mai una cosa del genere.
    Comunque bravo ancora al designer! ;)

  3. Bella gallery ma pessimo design funzionale, come si puo usare un computer piatto ? lo schermo dovrebbe potersi reclinare rispetto alla tastiera, e quindi toraiamo al concept di MAcbook con tastiera totalmente touch (no dual screen, troppo esoso in termini energetici ed economici).

    Bravo per lo sforzo grafico !

  4. continuo a dirlo….il tablet è solo un’invenzione dei rumors! a cosa servirebbe un iphone un pò più grande? la mia paura è se dovesse cadere accidentalmente per terra!forse mi vedo più questo fantomatico tablet come un aggiornamento dell’ipod touch con una tendenza a diventare più console di gioco e servizi multimediali, allora a avrebbe senso!

  5. Ma bastaaa,
    da quando in qua gli utenti apple preferiscono le consolle di gioco.
    Va bene vendere più dispositivi possibili ma non scordiamoci che Think Different non significa “un sacco di rincoglioniti in treno che inclinano un parallelepipedo con lo schermo”.
    Speriamo solo che questo nuovo dispositivo sia pensato anche per chi deve lavorare; uno schermo touch (con possibile utilizzo di anche una penna) farebbe faville per la grafica!

  6. bellissimo lavoro di grafica e di fantasia.

  7. @ Roger:
    vabè anche un macbook se cade atterra si sfascia (esperienza personale), e comuncue l’iphone di mio padre sarà caduto 100 volte e nn ha graffi sullo schermo, se l’itablet avrà lo stesso schermo dell’iphone allora il discorso è lo stesso..

  8. a me non piace l’idea di SL sul tablet. Penso sarebbe molto molto ma molto molto molto scomodo.

    E sinceramente questo concept tablet non mi esalta, i due schermi devono essere usabili se no è solo spreco di spazio.
    Piuttosto vedrei meglio uno schermo da 10″ che si chiude a mo’ di quaderno a metà, senza però che si veda la piegatura. Con quel nuovo materiale pieghevole. Ma penso che una piegatura completa sia impossibile :)

  9. Ma io mi chiedo: se un Macbook 13″ (con schermo non touch-screen) dura di suo 7 ore circa (ultimo modello), un iPod Touch/iPhone 3,5″ (con schermo multi-touch) dura una giornata, UN iTABLET 10″ MULTI-TOUCH QUANTO PUO’ RIMANERE VIVO SENZA CARICABATTERIA???

    Se vogliamo un prodotto con un piccolo spessore, di conseguenza anche la batteria sarà di dimensioni più piccole! …e poi parlano di due dock…

    Voi cosa ne pensate?
    Ciao, Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>