Tablet: concept con due display

di Luca Iannario 9

MacView

Attraverso Behance Network, un Web Designer polacco di nome Patrycjusz Brzezinski, ha pubblicato un’interessantissima fotogallery che mostra un concept di tablet; il suo nome è MacView e nasce, ovviamente, dalla fantasia di questo giovane artista.

Tra tutti i concept che girano su internet riguardo il prossimo probabile gioiello di Apple, questo ha la particolarità di possedere due display che scorrono l’uno sull’altro. In questo modo, l’area totale del display è praticamente doppia rispetto ai 10” di cui parlano i rumors riguardo questo dispositivo.

Guardando le immagini, si può notare come il designer abbia pensato che il tablet eseguirà un sistema operativo derivato da Mac OS X (o forse Snow Leopard stesso), mentre i rumors parlano di un sistema operativo basato sul kernel di iPhone OS.

Tra i possibili utilizzi, notiamo la possibilità di leggere le news dei quotidiani (o pdf in genere), ascoltare musica, guardare dei video e, naturalmente, navigare su internet con Safari. Al momento non abbiamo molte certezze su come sarà il tablet progettato da Apple; una cosa è certa: se fosse davvero così, lo comprerei subito.