SuperGuidaTV: la programmazione TV su iPad [giveaway]

di Redazione 8

Nome: SuperGuidaTV Categoria: Intrattenimento
Prezzo: 2,99€ Voto: 9
Link App Store

IdeaSolutions ha creato un’applicazione che permette al nostro iPad di trasformarsi in una guida TV interattiva. Grazie all’app SuperGuidaTV possiamo conoscere la programmazione televisiva di oltre 230 canali nazionali gratuiti e a pagamento.

Cosa c’è stasera in TV? Basta prendere iPad, avviare l’app e scegliere la tipologia di canali che ci interessano (nazionali o satellitari). Dopodiché l’app effettua il download dei palinsesti e informa l’utente sulla programmazione del giorno corrente e dei 5 giorni successivi.  

Una volta effettuato il download (di circa 2 Mb) si ha a disposizione una timeline che riporta tutti i canali che si è scelti e la loro annessa programmazione giornaliera. Grazie all’interfaccia grafica ben progettata è assai semplice muoversi all’interno della timeline scoprendo le trasmissioni della giornata. Utilizzando la barra superiore è possibile scegliere la fascia oraria che ci interessa, oppure conoscere la sola programmazione dei film con una visualizzazione in stile CoverFlow.

SuperGuidaTV mette a disposizione una sezione preferiti nel quale possono essere inseriti i canali TV che seguiamo con maggiore frequenza. Utilizzando questa sezione possiamo quindi visualizzare subito il palinsesto dei canali che più ci interessano senza dover necessariamente girovagare per gli oltre 230 presenti. Come ogni guida TV che si rispetti, questa applicazione consente di ricevere informazioni su ogni singola trasmissione o film. Tappando su un evento riceveremo informazioni come la durata, la trama o la sinossi del programma, i commenti e molto altro ancora.

Nel caso in cui volessimo ricordarci di guardare una determinata trasmissione possiamo anche richiedere all’applicazione di creare un evento sul calendario che ci avvisi all’ora di inizio. Ottimo anche il servizio Vcast che consente la registrazione delle trasmissioni Rai, Sportitalia e Cielo (purtroppo Mediaset non è supportata).

Giveaway

IdeaSolutions ci ha fornito tre codici redeem da regalare a voi lettori. Li distribuiremo nel pomeriggio in questo modo:

  • Uno tramite Twitter (seguite l’account di TAL)
  • Uno tramite Facebook (sulla pagina fan di TAL)
  • Uno nei commenti di uno degli articoli di oggi

Commenti (8)

  1. Estremamente comodo direi! Tanto non leggo più le guide Tv e uso l’ iPad come se piovesse!

  2. Ho provato la versione free e devo ammettere che è davvero fenomenale. Utilissima la possibilità di mettere a registrare i programmi (motivo per cui serve da morire la premium!)

  3. Per partecipare basta commentare?! ;-)
    Ciao,
    Emanuele

  4. @Emanuele

    Yes :-)

  5. Io usavo MyTV su iPhone che aveva praticamente le stesse (ottime) funzioni…ma che purtroppo non è supportato.
    Sto pensando seriamente a questo (chissà che non vinca il codice…seeee :) …però non so se la userei quanto usavo l’altra App su iPhone: in particolare la programmazione su vCast la usavo quando dimenticavo di configurare EyeTV sul Mac ed ero fuori…avendo l’iPad quasi sempre a casa…

  6. Parteciperei anche io… se fosse ad estrazione ! :-)

    Ma non è specificato, quindi ci spero ancora ! :p

  7. utile appare utile di certo, ma queste info sono liberamente disponibili altrimenti?
    se si, serve un particolare supporto lato server per rendere le suddette info disponibili all’app? chiedo questo perche’ se le info sono disponibili gratuitamente in un qualsivoglia modo e non è necessario un server o una continua manutenzione e aggiornamento dell’app per restare aggiornati sui dati di programmazione, il prezzo mi pare decisamente elevato…

    scusate ma per quanto utile, non mi convince.

  8. Preso il codice nei commenti di uno degli articoli di oggi … in bocca al lupo per gli altri!!!

    Troppo avanti TAL!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>