Bills ~ on your table HD: la recensione

di Redazione 1

Nome: Bills ~ on your table HD Categoria: Finanza
Prezzo: 3,99€ Voto: 6,5
Link iTunes

Su App Store ci sono una miriade di software “finanziari” in grado di trasformare gli iDevice in veri e propri strumenti per monitorare il bilancio. Familiare o personale, s’intende.

Bills ~ on your table HD, sviluppata da PoweryBase (gli stessi developers di NotifyMe 2 Control Center), appartiene a questa grande famiglia anche se ha una funzione un po’ più specifica rispetto alle analoghe app finanziarie tutto fare: il controllo delle spese.

Bills ~ on your table HD non è dunque un vero e proprio gestore delle nostre finanze bensì una sorta di agenda virtuale che ci aiuta a ricordare e calcolare le spese mensili. Non si potrà inserire un budget basato su entrate fisse o variabili (come ad esempio lo stipendio), ma solamente le varie spese da affrontare mensilmente. Queste spese possono essere suddivise per categorie e per ognuna di esse si può impostare un allarme che ci ricordi di dover effettuare quel determinato pagamento (con tanto di badge sull’icona).

Come tutte le applicazioni sviluppate da PoweryBase anche Bills ~ on your table HD possiede una grafica curata in ogni minimo particolare: dallo “sfondo in legno” a tutti i vari menù arricchiti da piccoli particolari grafici che rendono questa applicazione molto piacevole da utilizzare.

Ciò che può rendere indispensabile questa applicazione è la possibilità di sincronizzare tutti i dati attraverso il servizio cloud syncing, che effettua un back-up di tutte le spese visibile poi con l’analoga applicazione per iPhone e modificabile anche da Web tramite qualsiasi browser moderno. Alla prima apertura dell’applicazione creeremo l’account e al resto ci penserà Bills ~ on your table HD.

L’app è sicuramente un buon acquisto per chi vuole tenere sotto controllo il quadro generale di tutte le proprie spese mensili con l’aiuto del proprio iDevice di fiducia.

Commenti (1)

  1. Praticamente uno scadenziario. Molto carino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>