Aelios Weather: il meteo sotto un’altra veste su iPad

di Redazione Commenta

Nome: Aelios Weather Categoria: Meteorologia
Prezzo: 2,39€ Voto: 8,5
Link App Store

Chi vuole eccellere in App Store presentando un’applicazione dedicata alle previsioni del tempo sa che deve fare i conti con moltissime altre app simili. ce ne sono talmente tante che c’è pure una categoria ad hoc. Più cresce il numero di queste applicazioni e più c’è il rischio che un’app risulti molto simile ad una già esistente.

Per fortuna c’è ancora chi, con un’idea originale e ben studiata, riesce a sviluppare software per iPad dedicati alla meteorologia che per funzionalità ed interfaccia si distaccano dagli altri che comunemente siamo soliti utilizzare. E’ il caso della software house Jilion – composta da sei ragazzi, trai quali uno italiano – e della loro applicazione Aelios Weather.

Aelios Weather per iPad è completamente differente da qualsiasi altra applicazione dedicata al meteo presente in App Store. Non ci sono soltanto tabelle o grafici sulla temperatura odierna e dei prossimi giorni ma molto di più.

Non appena viene aperta, Aelios Weather presenta una mappa della zona (basata sulla localizzazione del dispositivo) e una lente con cui centrare la località che più ci interessa. La mappa può essere zoomata così da rendere la previsione più specifica su una determinata zona o magari su un’intera regione.

Una volta aver selezionata la zona d’interesse potete premere il nome della località posto in alto, oppure attendere qualche secondo, per ricevere le previsioni del tempo delle prossime 24 ore. Ruotando questa sorta di “mirino” (con uno splendido effettivo che accompagna la rotazione) vi vengono fornite anche informazioni sulle previsioni del tempo dei prossimi 7 giorni.

Le icone che rappresentato pioggia, sole, nuvole ecc. sono dinamiche e accompagnate da relativa temperatura e velocità del vento. L’applicazione consente anche di ricercare città sparse in tutto il mondo grazie all’apposito tab “lente di ingrandimento” posto in alto a destra.

Finalmente un modo tutto nuovo di concepire le previsioni del tempo su iPad che vi immerge all’interno dell’applicazione fornendovi una sorta di satellite che potete spostare sulla città che vi interessa per scoprire che tempo farà nei prossimi giorni.

Di seguito trovate un video che mostra il funzionamento dell’app e una galleria di immagini completa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>