WhatsApp con sfondo personalizzato per ogni chat su iOS

di Giovanni Tripodi Commenta

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo e per questo necessita di costanti miglioramenti, garantendo sempre un servizio impeccabile per i vari utenti.

Ci sono a tal proposito diversi aggiornamenti che puntano sull’introduzione di innumerevoli funzionalità adatte a migliorare nettamente l’esperienza utente e ciò riguarda sia gli utenti iOS che Android. Quest’oggi però vogliamo soffermarci soprattutto su coloro che utilizzano WhatsApp con il sistema operativo iOS, perché è arrivato un nuovo update dell’app che permette di poter aggiungere nuovi sfondi personalizzati nelle singole chat.

WhatsApp sfondi

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp per gli utenti iOS

Parliamo nel dettaglio dell’aggiornamento WhatsApp 2.20.130 e si può notare nella sezione aggiornamenti dell’app se effettivamente questo update sia già disponibile sul proprio device di stampo iOS. Non è chiaramente prerogativa esclusiva dei dispositivi Apple, ma anche quelli Android che utilizzano WhatsApp potranno tranquillamente aggiornare l’applicazione e puntare su questa particolare novità. Sappiamo come fino ad oggi era possibile utilizzare sfondi personalizzati su WhatsApp, ma il punto è che il medesimo sfondo veniva utilizzato per ogni singola chat. Non c’era modo quindi di poter utilizzare uno sfondo diverso per ogni chat, ma d’ora in poi, grazie a quest’ultimo aggiornamento in arrivo per gli utenti iOS e non solo, ecco che si avrà modo di poter aggiungere sfondi personalizzati per ogni singola chat.

Come personalizzare lo sfondo su WhatsApp

Grazie a questa novità si potrà tranquillamente cambiare il wallpaper per ogni chat individuale o di gruppo presente su WhatsApp e questo renderà molto più facile riuscire anche ad identificare con chi si sta chattando. Si potrà scegliere un nuovo sfondo da personalizzare all’interno della propria galleria oppure scegliere colori diversi da abbinare allo sfondo predefinito con i doodle. Chiaramente questa situazione è attuabile anche per chi utilizza la modalità scura.

Se quindi si ha intenzione di cambiare sfondo di WhatsApp, basterà entrare nelle impostazioni della chat e cliccare su “sfondo e suono”.Qui sarà possibile scegliere uno sfondo sia per la modalità chiara che per quella scura. Con questo nuovo aggiornamento di WhatsApp ritroviamo inoltre una nuova ricerca per gli sticker che permette di trovare facilmente gli adesivi preferiti da utilizzare in-app. L’update introduce anche una versione aggiornata del pacchetto di adesivi “Together at Home” dell’Organizzazione mondiale della sanità.