Samsung prende in giro Apple per la mancanza di un iPhone pieghevole

di Giovanni Tripodi Commenta

Si parla tanto di iPhone pieghevole, di primo smartphone targato Apple pronto ad entrare nel mondo dei device flessibili, ma per ora non sussiste ancora una tempistica certa del suo debutto.

Che il prossimo anno possa essere quello giusto? In realtà le voci a riguardo sono alquanto disparate, anche perché questo tipo di mercato non sembra ancora entusiasmare gli utenti, seppur Samsung continui ad essere la regina indiscussa degli smartphone pieghevoli.

iphone

La presa in giro di Samsung sull’iPhone pieghevole

A tal proposito, visto il costante dualismo con Apple, l’azienda sudcoreana ha pensato bene di prendere in giro proprio quest’ultima sulla questione iPhone pieghevole. E’ come sempre attraverso gli spot pubblicitari che Samsung ama sbeffeggiare Apple e questa volta lo ha fatto su un tema come quello dei Mondiali, giunti ormai al capolinea.

All’interno di questo spot si può notare come diversi smartphone pieghevoli di stampo Samsung stiano guardando una partita dei Mondiali e sono intenti a fare la classica onda, l’iPhone però non riesce a partecipare perché non è pieghevole. Un modo ironico per far capire come Apple sia sempre indietro in materia di novità tecniche, impiega più tempo per apportare stravolgimenti tecnologici al proprio reparto smartphone, restando indietro rispetto alla concorrenza.

Le vendite premiano Apple

Lo spot è quindi alquanto ironico, anche se bisogna dire come Apple non abbia assolutamente l’esigenza di spingere l’acceleratore su questo futuro iPhone pieghevole, anche perché al momento le vendite continuano a sorriderla e si è notata un’inversione di tendenza proprio nel mercato dei flessibili. I dati di Display Supply Chain Consultants sono infatti abbastanza chiari a riguardo, la nuova gamma di iPhone 14 è riuscita a sottrarre una grossa fetta alle vendite degli smartphone pieghevoli.

Andando a guardare nello specifico i dati del mercato smartphone americano, si è notato che con l’arrivo soprattutto dell’iPhone 14 Pro Samsung ha visto perdere quota sensibilmente. La produzione di smartphone pieghevoli negli Stati Uniti durante il Q4 del 2022 è stata solo del 7%. Questo perché gli utenti si sono lasciati coinvolgere maggiormente dalle novità di casa Apple, con l’iPhone 14 Pro che è diventato praticamente l’oggetto del desiderio di tutti gli americani. Non solo, anche perché la domanda è diventata alquanto elevata ed ha creato problematiche ad Apple su tutti i mercati.

In Italia ad esempio l’iPhone 14 Pro è diventato introvabile e bisogna attendere tante settimane prima di poterlo ricevere a casa propria. Samsung si è quindi divertita a prendere in giro Apple sulla questione iPhone pieghevole, ma al momento l’azienda di Cupertino non sembra abbia bisogno di questa novità nel suo compartosmartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>