Music Quiz per iPod ritorna su iOS 14 per i più nostalgici

di Giovanni Tripodi Commenta

Ci fu un periodo in cui Apple riuscì ad ottenere un successo incredibile grazie all’iPod, un vero e proprio lettore musicale che ha avuto diverse trasformazioni negli anni ed era senza dubbio uno dei più richiesti sul mercato.

Qualcuno sicuramente ricorderà come questo iPod si divertiva ad intrattenere i vari utenti con il gioco Music Quiz, un vero e proprio quiz che si basava sul riconoscimento delle canzoni che riproduceva. Ebbene Apple ha ben pensato di dare nuovo lustro a questo gioco, infatti Muisc Quiz sarà presente anche sulla prossima release del sistema operativo dell’azienda di Cupertino, basterà quindi aggiornare il proprio device ad iOS 14 per poter ricordare uno dei giochi più interessanti dei vecchi iPod.

Music Quiz

In cosa consisteva Music Quiz presente su iPod?

Chi ha avuto modo di poter utilizzare in passato un iPod, sa che Music Quiz riproduceva un certo numero di brani, in modo del tutto causale, fornendo cinque opzioni diverse tra cui scegliere per indovinare il titolo del brano ascoltato. La nuova versione presente su iOS 14 risulta essere praticamente la stessa dell’iPod ed appartiene alla cartella “Comandi iniziali”, in grado di offrire quattro diversi collegamenti utili per far comprendere ai vari utenti cosa si può fare con le diverse opzioni offerte dalla stessa applicazione.

Come avviare Music Quiz su iOS 14?

Per avviare il gioco Music Quiz su iOS 14 o iPad 14 ci sono dei semplici passaggi da dover seguire: aprire l’app Comandi, toccare la scheda “I miei comandi rapidi“, usare la barra di ricerca e cerca “Music Quiz“, toccare la scorciatoia “Music Quiz” e cliccare sul tasto “Play“, infine consentire al collegamento l’accesso alla tua libreria di Apple Music.

E’ importante però sapere come questo Music Quiz, gioco storico presente su iPod, potrà realmente funzionare su iOS 14 solo attraverso l’applicazione Musica nativa del sistema, ciò significa che bisogna aver scaricato qualche brano da iTunes oppure essere abbonato ad Apple Music. Se i brani infatti non provengono da questi due canali, Music Quiz non potrà essere avviato. Il gioco fa leva su cinque round e mostra le cinque diverse risposte sullo schermo con il nome delle canzoni, degli artisti e delle copertine degli album. Si può tranquillamente continuare a giocare più round o persino condividere il tuo punteggio sui social network.