MagSafe Duo, il caricatore di Apple finalmente disponibile su Amazon

di Giovanni Tripodi Commenta

Dopo tante chiacchiere finalmente si è passati ai fatti e da quest’oggi è disponibile su Amazon il nuovo caricatore di stampo Apple, l’atteso MagSafe Duo.

Un caricabatterie che va a sostituire completamente il chiacchieratissimo AirPower, sempre dell’azienda di Cupertino, mai arrivato sul mercato e che ha lasciato molti dubbi sulla sua efficacia. Intanto però Apple si è rifatta grazie a questo caricatore MagSafe Duo che è in grado di ricaricare gli iPhone 12, ma contemporaneamente poter caricare anche gli Apple Watch grazie alla presenza del classico connettore magnetico.

Mag_Safe_Duo

La duttilità di MagSafe Duo targato Apple

E’ bene precisare, come anche accaduto con il caricatore MagSafe standard, il nuovo caricatore MagSafe Duo è in grado di consentire la ricarica di tutti i dispositivi con ricarica wireless Qi. Ciò significa che può essere assolutamente compatibile anche con i precedenti modelli di iPhone e con gli altri prodotti che supportano la ricarica wireless. Se si dispone di un dispositivo Apple che consente questa ricarica wireless, sicuramente MagSafe Duo può fare molto comodo.

Non si esclude infatti nemmeno la possibilità di ricaricare le classiche AirPods dotate di case wireless, ma chiaramente non potranno occupare un terzo slot, ciò significa che uno tra iPhone ed Apple Watch dovrà essere sacrificato nel momento in cui bisognerà ricaricare gli auricolari wireless dell’azienda di Cupertino. Con AirPower ciò non sarebbe accaduto, ma sono state molteplici le problematiche emerse da questo particolare caricatore che poi ha spinto Apple a non proporlo più sul mercato. Con MagSafe Duo ha cercato di rimediare un po’ all’errore commesso, potendo in questo modo consentire la ricarica wireless ad almeno due prodotti Apple contemporaneamente.

Vale la pena acquistare MagSafe Duo?

MagSafe Duo è quindi finalmente disponibile all’acquisto su Amazon, ma a quale prezzo? Per molti proprio il costo di tale caricatore è considerato il tasto dolente, perché bisognerà sborsare almeno 149 euro per averlo tra le mani. Non un cifra di poco conto, ma si tratta di un prodotto che può essere utile soprattutto per coloro che sono spesso in viaggio e non vogliono portarsi con sé tutti i vari cavi dei diversi dispositivi Apple che si ha a disposizione.

Il punto di forza di questo MagSafe Duo di Apple è proprio la possibilità di ripiegarlo e trasportarlo in tutta semplicità. Alcuni però non considerano questo accessorio indispensabile, anche perché sempre su Amazon è possibile acquistare caricatori wireless compatibili con i prodotti Apple a cifre nettamente inferiori. Sta ora a voi decidere se vale realmente la pena affidarsi a questo nuovo cari caricatore MagSafe Duo.