iPhone 16 Ultra, il prossimo top di gamma di Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Risulta essere un po’ prematuro parlare già di iPhone 16, ma in questo periodo stanno circolando i primi rumors sulla nuova famiglia di top di gamma targata Apple che chiaramente non sarà presentata prima di settembre 2024.

Una delle voci più insistenti riguarda la possibilità di scegliere per il prossimo anno la versione iPhone 16 Ultra. In realtà già con l’iPhone 15 si era parlato di questa nuova versione, che doveva prendere il posto del modello Pro Max, ma poi non si è più concretizzato tale progetto.

iPhone 16 plus

Prime voci sull’iPhone 16

Ecco quindi che, con la prossima famiglia di flagship targata Apple, questa voce è ritornata in auge, ma con una differenza sostanziale rispetto al passato. Stando infatti alle ultime indiscrezioni si vuole puntare sull’iPhone 16 Ultra come quinta variante a disposizione. Questo significa che continueranno ad esserci il modello base, quello Plus, quello Pro e quello Pro Max. In aggiunta quindi dovrebbe esserci questo iPhone 16 Ultra che presenterà caratteristiche esclusive, che quindi non apparterranno a nessuna delle altre varianti.

Si parla di miglioramenti importanti al comparto fotografico, display decisamente più ampio e con un design alquanto futuristico. Il primo a svelare qualche indiscrezione sulla famiglia di iPhone 16 è stato Jeff Pu che ha evidenziato come i display avranno dimensioni maggiori. Per quanto riguarda il modello base, sul retro ci saranno sempre solo due sensori fotografici, senza quindi lo zoom ottico. Inoltre si parla di obiettivo ultra grandangolare che dovrebbe mantenere il sensore da 12 megapixel senza autofocus. Si vocifera anche come Apple possa pensare di puntare su una versione meno potente del processore A17 per la variante base di iPhone 16, ma contare comunque su 8GB di RAM.

L’iPhone 16 Ultra sarà la vera rivoluzione di Apple

Per quanto riguarda invece l’iPhone 16 Pro, qui ci potrebbe essere spazio per il nuovo chip A18 Pro, realizzato con il processo a 3 nanometri, alla pari dell’A17 Pro. Sicuramente ci saranno cambiamenti importanti per la prossima famiglia di top di gamma targata Apple, con qualche differenza di rilievo tra una variante ed un’altra.

Per ora resta anche la possibilità di puntare su un iPhone 16 Ultra che non prenderà il posto dei modelli a cui Apple ci ha abituati in questi ultimi anni. Sarà la versione più potente mai realizzata dall’azienda di Cupertino con specifiche tecniche esclusive e chiaramente anche il prezzo sarà decisamente più elevato dei modelli che arrivano sul mercato. Si parla al momento solo di voci, ma chissà che ciò non possa effettivamente avverarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>