iPhone 12, spuntano le immagini di un nuovo cavo USB-C intrecciato

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono ore in cui stanno emergendo diversi rumors appartenenti all’iPhone 12, segno di come si stia avvicinando notevolmente il momento in cui sarà presentato al mondo intero nelle sue diverse varianti.

Questa volta però a tenere banco è un nuovo cavo USB-C che Apple potrebbe a questo punto includere nella confezione di vendita dell’iPhone 12. Sappiamo come sia quasi sicura l’assenza del caricabatterie e di auricolari all’interno del cofanetto che conterrà i prossimi top di gamma della mela morsicata, situazione che ha creato un bel po’ di indignazione da parte degli utenti appassionati di Apple, ma la presenza di questo nuovo cavo USB-C potrebbe tenere gli animi più tranquilli.

cavo USB-C

Il nuovo ed interessante cavo USB-C con tessuto intrecciato di Apple

E’ stato il sito ChargeLAB a mostrare le prime immagini di questo particolare cavo, diffuse poi sul noto social network cinese Weibo. Non si tratterebbe quindi di foto fasulle, Apple ha realmente realizzato questo cavo da Lightning a USB-C che include un design in tessuto intrecciato.

Un modello assolutamente differente dai soliti mostrati dall’azienda di Cupertino in tutti questi anni che gli garantisce una maggiore durata nel tempo grazie al tipo di materiali con cui è stato realizzato. Ci sono inoltre dei rinforzi maggiori nei vari punti finali dove sono posizionate le testine dei cavi, in genere sono quelli che iniziano a rovinarsi con più facilità.

Il nuovo cavo USB-C presente nella confezione di vendita degli iPhone 12?

Secondo ChargeLAB questo nuovo cavo USB-C con design in tessuto intrecciato sarà presente nella confezione di vendita di tutte le varianti di iPhone 12. Sembra inoltre che possa contare sulla certificazione “Made for iPhone” e si ritrovi con una lunghezza di 1,05 metri ed uno spessore di 3,04 mm. In genere questa tipologia di cavi Lightning viene utilizzata per consentire la ricarica rapida negli iPhone compatibili e secondo gli uomini di ChargeLAB questo nuovo cavo è riuscito a ricaricare rapidamente sia iPhone che iPad.

Questo nuovo cavo USB-C ideato da Apple è stato realizzato con otto contatti d’argento con rutenio e rodiato, che è più resistente alla corrosione, due elementi che consentiranno di resistere meglio ai danni dopo un uso prolungato. Apple quindi potrebbe inserire questo cavo all’interno della confezione di vendita dei nuovi iPhone 12 e provare a sopperire alla mancanza di accessori.