iPhone 12, data di presentazione svelata domani?

di Giovanni Tripodi Commenta

Novità interessanti sulla presentazione dei nuovi iPhone 12, grazie alle indiscrezioni di Mark Gurman di Bloomberg che ci ha tenuto a smentire invece quanto detto nelle ultime ore dall’altro leaker Jon Prosser.

Secondo quest’ultimo Apple già domani presenterà i nuovi iPhone 12, ma in realtà non sarà così, infatti Gurman ha fatto sapere come ci sarà un comunicato stampa nel quale l’azienda di Cupertino annuncerà proprio la data del keynote prevista per settembre.

iPhone 12

Domani l’annuncio del keynote di Apple

E’ evidente come insomma ci sia nell’aria l’arrivo imminente dei nuovi iPhone 12, c’è solo da scoprire quale sarà la data ufficiale in cui Apple darà vita a questo evento che ovviamente avverrà in maniera assolutamente virtuale. Sarà un keynote nettamente differente rispetto agli altri anni, ma ciò che conta alla fine è scoprire quali saranno le novità che riguarderanno il mondo Apple. Nelle scorse settimane si sono fatte diverse ipotesi sulla data di presentazione dei nuovi iPhone 12, tutte intorno alla metà di settembre, come insomma consuetudine da parte di Apple e senza dubbio domani avremo modo di sapere qualcosa in più a riguardo.

Niente presentazione già domani 8 settembre

Impossibile invece, come sostenuto da Prosser, che già nella giornata di domani, quindi 8 settembre, ci sarebbe stato il keynote virtuale di Apple con la presentazione non solo dei nuovi iPhone 12, ma anche del nuovo Apple Watch. E’ insomma assodato che l’azienda di Cupertino dia spazio anche alle novità del settore smartwatch, addirittura in molti ipotizzano anche la presentazione del nuovo iPad Air. Sicuramente ci saranno delle interessanti novità in vista nel mondo Apple, ma bisogna prima capire quale sarà la data di presentazione del keynote e poi poter avere dettagli maggiori su tutti i dispositivi che verranno mostrati al pubblico.

Se nella giornata di domani Apple farà il suo annuncio, a questo punto dovrebbero passare all’in circa una decina di giorni per l’effettiva presentazione. Secondo le previsioni di Gurmann la presentazione potrebbe avvenire intorno al 22 settembre, con una disponibilità immediata sul mercato per i modelli base di iPhone 12. A questo punto nelle prossime ore avremo modo di poter avere un quadro della situazione molto più chiaro e scoprire gli ultimi dettagli sul keynote di Apple.