iPhone 12, continuano i rumors sui possibili prezzi

di Giovanni Tripodi Commenta

In attesa di scoprire se effettivamente il 10 settembre Apple darà vita al nuovo keynote con la presentazione della gamma iPhone 12, in queste ore sono emerse nuove indiscrezioni sui possibili prezzi che animeranno tali top di gamma.

Le varie voci degli ultimi mesi si sono quasi tutte focalizzate sulla possibilità di assistere finalmente a prezzi meno esorbitanti, con costi leggermente più ridotti rispetto al modello precedente, ma tale notizia sembra ormai essere completamente smentita da un recente report pubblicato su Gizchina.

iPhone 12

Niente abbassamento di prezzo per l’iPhone 12

A quanto pare Apple non ha nessuna intenzione di abbassare i costi, anche perché pur facendo leva su batterie più economiche rispetto al passato o sulla mancanza di caricabatterie ed Earpods all’interno della confezione di vendita, ci sono delle novità tecniche che inevitabilmente compensano il tutto. La spiegazione proveniente dai colleghi di Gizchina non fa quindi una piega e chi sperava in costi molto più abbordabili dovrà ricredersi. Più nel dettaglio è stato svelato il possibile prezzo che apparterrà alla variante base di iPhone 12, quella con memoria interna da 128GB, e non sarà inferiore ai 699 dollari negli Stati Uniti. In poche parole si tratterebbe dello stesso prezzo dell’iPhone 11 quando fu lanciato sul mercato americano.

Quali possibili prezzi per i modelli di iPhone 12?

Ciò che potrebbe consolare in un certo senso i vari possibili acquirenti della nuova gamma di iPhone 12 è il non aver aumentato i costi rispetto al passato. Probabilmente potrebbe anche emergere qualche prezzo leggermente inferiore a quelli attesi, ma al momento il tutto lascia pensare ad una linea guida perfettamente identica al passato. Quasi sicuramente l’iPhone 12 Pro Max, la variante più performante di tutte, dovrebbe arrivare sul mercato al prezzo di 1399 dollari, chiaramente parliamo sempre degli Stati Uniti.

Queste cifre in dollari infatti subiranno il solito aumento di costo appena i nuovi iPhone 12 sbarcheranno in Europa, ma in linea con quanto già visto lo scorso anno con le diverse varianti di iPhone 11. Considerando come il top di gamma dello scorso anno di Apple in Italia, nella sua versione base, sia arrivato sul mercato al prezzo di 839 euro, anche per l’iPhone 12 dovrebbe essere proprio questo il prezzo di partenza. Staremo a vedere.