iPad Pro, nuovo modello per fine 2020

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple è pronta ad accontentare tutti i suoi utenti aggiornando anche la linea iPad Pro con un nuovo modello che a quanto pare risulta essere in dirittura d’arrivo per fine 2020.

Non è stato un anno semplice per l’azienda di Cupertino che, come tutti i lavoratori, si è ritrovata ad affrontare la crisi generata dalla pandemia da Coronavirus, ma i ritmi sono ritornati quelli di un tempo e c’è la volontà di non deludere i suoi più cari utenti. Tutte le novità previste per questo 2020 in casa Apple non dovrebbero quindi cambiare ed è previsto anche questo nuovo iPad Pro per la fine dell’anno.

iPad Pro

La previsione di Ming-Chi Kuo sui nuovi iPad

E’ stato come sempre Ming-Chi Kuo, esperto analista del mondo Apple, a svelare qualche interessante novità in arrivo per l’azienda di Cupertino. Secondo quanto riportato dall’analista sudcoreano, un nuovo iPad da 10,8 pollici è in arrivo per la fine del 2020 e c’è chi ipotizza semplicemente una nuova variante dell’iPad Pro. In realtà non è detto che appartenga effettivamente a tale categoria, perché non potrebbe trattarsi esclusivamente di un update dell’attuale Pro da 10,2 pollici, quanto piuttosto di un aggiornamento interessante per quel che riguarda il dispositivo iPad Air da 10,5 pollici. Ming-Chi Kuo non è stato quindi molto chiaro a riguardo, si è limitato a parlare di nuovo iPad da 10,8 pollici in arrivo in questo 2020, non specificando però il modello.

Novità anche per l’iPad mini

Ci sono invece maggiori informazioni per quel che riguarda l’altro iPad che arriverà nella prima metà del 2021 e si tratta dell’iPad mini da 8,5 pollici. Le informazioni sono al momento alquanto povere, non emergono specifiche tecniche, né cifre con le quali tali dispositivi approderanno sul mercato, però c’è la certezza che porteranno qualche novità con sé. Probabilmente non parliamo di un restyling totale del possibile nuovo iPad Pro e dell’iPad mini, l’estetica insomma dovrebbe rimanere la stessa dei modelli attualmente presenti in commercio, ma non mancheranno delle interessanti modifiche hardware e soprattutto la possibilità di ritrovare nelle confezioni di entrambi i modelli un nuovo adattatore di alimentazione da ben 20W. Quest’ultimo non sarà invece presente nella confezione dei nuovi iPhone 12 in arrivo a settembre.