iPad mini 5 da 256GB, prezzo più basso su Amazon

di Giovanni Tripodi Commenta

E’possibile acquistare in queste ore su Amazon, ad un prezzo assolutamente conveniente, l’iPad mini 5 da 256GB, modello di recente realizzazione che si ritrova con caratteristiche nettamente potenziate rispetto al modello precedente.

Se siete alla ricerca di un nuovo tablet, questo iPad mini 5 potrebbe fare al caso vostro, anche perché Amazon lo propone in queste ore ad una cifra davvero molto interessante, si tratta senza dubbio del prezzo più basso presente fino ad ora per questo modello. Parliamo della possibilità di avere tra le mani questo tablet al costo di 534 euro, assolutamente super vantaggioso evidenziando la sua memoria interna di ben 256GB.

iPad mini 5

Caratteristiche dell’iPad mini 5

Per chi non fosse a conoscenza delle caratteristiche di questo iPad mini 5, è bene evidenziarle per far comprendere l’incredibile convenienza di averlo tra le mani al prezzo sopra citato. Se infatti dal punto di vista estetico, questo iPad mini 5 è assolutamente identico al modello del 2016, cambia invece in meglio tutto il comparto tecnico, da quello hardware a quello software. Innanzitutto questo tablet della mela morsicata si ritrova con il processore A12 Bionic, un netto passo in avanti rispetto all’A8 presente sul modello precedente. Questo chipset permetterà all’iPad mini 5 di avere anche una lunga vita operativa, ritroviamo infatti la stessa CPU presente negli ultimi iPhone.

Passo in avanti per il comparto fotografico e non solo

Notevolmente migliorata anche la fotocamera frontale che dall’1,7 megapixel dell’iPad mini 4 è passata a 7 megapixel, il che la rende interessante per i giochi della realtà aumentata o semplicemente per le sessioni di chat e messaggistica, quando insomma bisogna effettuare una videochiamata e così via. Altro aspetto da non sottovalutare di questo iPad mini 5 è la presenza dell’Apple Pencil. Sicuramente un vantaggio nell’utilizzo del dispositivo, soprattutto ai fini didattici.

Le altre specifiche tecniche di questo tablet targato Apple in offerta su Amazon evidenziano la presenza di un display da 7,9 pollici con tecnologia True Tone, sensore di impronte digitali Touch ID, fotocamera posteriore da 8 megapixel, altoparlanti stereo, Wi-Fi e può essere utilizzato fino a 10 ore di autonomia. Trattandosi del modello da 256GB di memoria interna, questo iPad mini 5 è assolutamente appetibile per il prezzo offerto da Amazon, lo ritroviamo infatti con uno sconto di ben 85 euro. Sta ora a voi decidere se acquistarlo o meno.