Evento Apple per il 23 marzo, in arrivo AirTags ed iPad 11″?

di Giovanni Tripodi Commenta

Giungono voci piuttosto insistenti su un evento Apple previsto per il 23 marzo, ovviamente rigorosamente online in cui l’azienda di Cupertino mostrerà finalmente dei prodotti molto attesi degli ultimi mesi.

Le indiscrezioni sono arrivate dalla Cina, ma anche il leaker Jon Prosser, sempre attento alle novità in casa Apple, ha fatto sapere che l’evento del 23 marzo può essere assolutamente veritiero. Inizialmente si era parlato di un possibile evento della mela morsicata per il 16 marzo, ma questa data non ha mai avuto una reale conferma, invece qualcosa in più emerge dalla nuova data, dove tra l’altro OnePlus provvederà a presentare al mondo intero la nuova linea di top di gamma targata OnePlus 9.

AirTags

Conferme dalla Cina sull’evento Apple del 23 marzo

Dalla Cina sono assolutamente certi che tale evento di OnePlus sarà contrastato da quello Apple, dove non ci sarà ovviamente la presentazione di un nuovo flagship, ma finalmente si potrà assistere agli AirTags ed anche ad un iPad 11”. Su quest’ultimo elemento può esserci ancora qualche incertezza, tra l’altro alcuni hanno anche ipotizzato l’arrivo dei nuovi AirPods, ma per ora l’unica certezza riguarda gli AirTags.

Sono mesi che non si fa altro che parlare di questi particolari portachiavi in grado di localizzare gli oggetti che solitamente tendono a perdersi con più frequenza. Perché si parla anche della possibilità dell’arrivo di un iPad 11”? Il tutto è emerso da un’immagine molto diffusa in rete in cui viene mostrata una cover realizzata proprio per un modello di questo genere di stampo Apple e sulla confezione c’è proprio scritto New iPad 11”.

Si parla anche delle specifiche tecniche di questo nuovo tablet targato Apple che dovrebbe far leva sul processore A13 Bionic, Scanner LiDAR, 4GB di RAM ed un design molto più sottile e leggero dove non mancherà il Touch ID. Possibile quindi che Apple stia pensando di aggiornare anche la linea iPad e solo il 23 marzo, quando probabilmente ci sarà questo evento, capiremo se sarà effettivamente così.

Finalmente spazio agli AirTags

Sicuramente invece risulta essere arrivato il momento del portachiavi smart AirTags, più volte sembrava essere pronto a sbarcare sul mercato, ma poi diversi intoppi ne hanno rallentato l’uscita. Ora però non ci sono più molti dubbi sul suo arrivo, vista anche la prova emersa dall’ultimo aggiornamento di iOS 14 con la possibile configurazione. Il costante ritardo per questi AirTags è stato causato dalla ricerca, da parte degli ingegneri Apple, di mettere a punto al meglio tutte le caratteristiche riguardanti la privacy e la sicurezza. Attendiamo quindi con ansia il 23 marzo per scoprire questo nuovo evento Apple.