Evento Apple l’8 marzo, quali novità?

di Giovanni Tripodi Commenta

Dopo diversi rumors ecco arrivare l’ufficialità da parte di Apple che ha annunciato l’evento “Peek performance” per l’8 marzo.

Un keynote che avverrà in streaming e che attirerà tantissimi curiosi, desiderosi di scoprire quali saranno le novità previste per questa primavera in arrivo di stampo Apple.

evento Apple

Come assistere all’evento Apple dell’8 marzo

Non è stato possibile creare un evento dal vivo, quindi fisico, sempre per l’emergenza Covid-19 che ancora non è stata superata. Per motivi di sicurezza l’azienda di Cupertino ha quindi preferito puntare su questo keynote virtuale che si baserà in realtà su un video registrato già in precedenza, non sarà quindi in diretta. Lo slogan di questo evento Apple in programma l’8 marzo è “Peek performance”, questo perché evidentemente fa leva soprattutto sulle novità hardware che l’azienda di Cupertino è pronta a diffondere nelle settimane a venire.

Se si apre la pagina web dedicata a questo evento Apple dell’8 marzo, ecco che si può cliccare sul logo della mela morsicata per poter accedere alla visualizzazione in AR su dispositivi iO e iPadOS. Per quanto riguarda invece macOS, si ha la possibilità di scaricare il file e visualizzare l’animazione in Quick Look. Il logo si muove tramite animazione e può essere visualizzato a 360 gradi in AR. Se si ingrandisce l’oggetto con lo zoom, si ha proprio la sensazione di poter camminare all’interno di questo oggetto in realtà aumentata.

Le novità di Apple per l’evento dell’8 marzo

A questo punto, spiegato come partecipare all’evento Apple, ci si chiede quali siano le novità previste dall’azienda di Cupertino. Bisogna precisare come il protagonista sarà il settore hardware e non quello software. Quasi sicuramente si potrà assistere alla presentazione dell’iPhone SE di terza generazione che, stando a tutte le indiscrezioni giunte fino ad ora, si ritroverà con un design identico al modello attualmente presente in commercio. La differenza sarà data dalla presenza della connettività 5G e dal processore A15 Bionic. Un buon compromesso per chi vuole puntare su un iPhone senza spendere cifre troppo elevate, ma avere comunque tra le mani un dispositivo dalle ottime prestazioni.

Ci sarà spazio, a quanto pare, anche per l’iPad Air di quinta generazione, device simile al modello attuale, ma con la presenza del chip A15 Bionic, connettività 5G e fotocamera da 12 MP con supporto Center Stage. Infine non dovrebbe mancare la presentazione dei nuovi Mac Apple Silicon. Possibile anche il rilascio delle versioni finali di iOS 15.4, iPadOS 15.4, macOS 12.3, tvOS 15.4 e watchOS 8.5. L’evento Apple avrà luogo l’8 marzo alle ore 19 italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>