Confezione iPhone anche senza cavo USB? Apple ci pensa

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple, nelle ultime ore, ha lanciato un nuovo sondaggio diretto ai proprio utenti per poter capire qualcosa in più sull’utilizzo che viene fatto del cavo USB presente nella confezione di vendita.

In realtà tale sondaggio è stato ideato anche per chiedere un’opinione importante sul Face ID, in modo da poter capire se c’è la necessità di migliorare tale servizio di sicurezza. Ciò che ha lasciato però un po’ perplessi è la volontà di Apple di conoscere cosa gli utenti facciano con il cavo USB presente nella confezione di vendita degli iPhone.

cavo USB confezione iPhone

Apple si prepara ad eliminare anche il cavo USB dalla confezione di vendita?

Il pensiero comune che è emerso da questo tipo di sondaggio è che l’azienda di Cupertino possa effettivamente pensare di eliminare dalla confezione di vendita degli iPhone anche il cavo USB. Possibile una cosa di questo tipo? Al momento tale supposizione non sembra avvicinarsi alla realtà dei fatti, ma visto come Apple già in passato abbia fatto un sondaggio simile con protagonista l’alimentatore, qualche pensiero particolare può sorgere.

Sappiamo infatti benissimo come da quel sondaggio in poi Apple decise di non includere l’alimentatore all’interno della confezione di vendita degli iPhone 12. Il sondaggio riguardante il cavo USB ha quindi immediatamente fatto sorgere dei dubbi sulla possibilità futura di vedere tale accessorio presente all’interno della confezione dei prossimi iPhone. Difficile però che Apple possa eliminare del tutto il cavo USB, ma sappiamo come non ci sia mai l’assoluta certezza quando si tratta di mosse future da parte delle varie aziende di smartphone.

Miglioramenti in arrivo per il Face ID?

Sul Face ID invece potrebbero esserci dei cambiamenti importanti, il sondaggio si è focalizzato su alcuni punti che sono considerati probabilmente più deboli, come il fatto che non sempre si riesca a sbloccare immediatamente l’iPhone con il Face ID, oppure che non rileva il viso in tutte le situazioni e così via. C’è in questo caso la volontà di Apple di migliorare il servizio, ma difficile che possa eliminare del tutto il Face ID, ma potrebbe pensare di integrare, nei futuri iPhone, anche il Touch ID, così da rendere il dispositivo ancora più sicuro. Vedremo quali saranno le scelte future da parte di Apple, ma sicuramente questo sondaggio ha un significato importante per l’azienda di Cupertino.