Conferme da Bloomberg sull’arrivo in autunno di numerosi prodotti Apple, non solo iPhone 12

di Giovanni Tripodi Commenta

Si prospetta un autunno davvero ricco di novità in campo Apple e le conferme arrivano da Mark Gurman di Bloomberg, sempre molto affidabile quando si tratta di indiscrezioni.

A quanto pare la casa di Cupertino sta preparando un bel po’ di cartucce da sparare in vista della stagione autunnale e non si parla in maniera esclusiva di iPhone 12. Assodato che avremo modo di assistere a questi quattro nuovi top di gamma della mela morsicata, si punterà anche su altri settori grazie all’arrivo dell’Apple Watch Series 6, iPad Air, HomePod, AirPods Studio ed anche una nuova Apple TV. Non mancano quindi le novità in casa Apple e se è Bloomberg a parlarne significa che effettivamente avremo modo di poter puntare su diversi dispositivi della mela morsicata in vista del periodo autunnale.

iPhone 12

Quali novità per gli iPhone 12?

Per quel che riguarda gli iPhone 12 con molta probabilità Apple farà arrivare prima sul mercato le varianti base, ossia da 5,4 e 6,1 pollici, mentre la commercializzazione degli iPhone 12 Pro dovrebbe avvenire nel periodo di novembre. Tutti e quattro i modelli di iPhone 12 avranno un’estetica simile agli ultimi iPad Pro e sarà possibile puntare anche sulla nuova colorazione dark blue. I modelli Pro si ritroveranno con bordi in acciaio inossidabile, mentre i modelli base useranno l’alluminio. Non è chiaro però quale modello potrebbe puntare sulla connettività 5G mmWave, risulta esserci da questo punto di vista ancora un po’ di incertezza.

Le altre novità di Apple previste per l’autunno

Come detto però le novità non mancheranno qui, Apple ha deciso di puntare anche su altri dispositivi per quest’autunno come una nuova Apple TV con processore più potente ed una riproduzione video di qualità nettamente superiore rispetto ai modelli precedenti. Attenzione poi al nuovo iPad Air da 10,8 pollici edge-to-edge in perfetto stile iPad Pro. Non dovrebbe mancare per questo autunno nemmeno l’Apple Watch Series 6 che dal punto di vista estetico non dovrebbe cambiare rispetto all’attuale modello, ma si ritroverà con qualche novità interessante per il campo salute. Infine spazio alle nuove AirPods Studio, cuffie wireless over-ear con un prezzo di fascia alta ed un HomePod più piccolo ed economico. Non ci resta che attendere il keynote di Apple per avere più certezze a riguardo.