Apple Pencil, spunta una possibile colorazione nera

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple sta lavorando da tempo alla nuova tecnologia mini-LED per i prossimi iPad Pro, ma sappiamo che l’emergenza Coronavirus ha creato un ritardo nella fase di produzione e quindi bisognerà attendere il 2021 per testare questa novità che, a quanto pare, sarà accompagnata da una nuova Apple Pencil.

Fino ad ora l’azienda di Cupertino ha mostrato due generazioni di Apple Pencil, entrambe si ritrovano con la classica colorazione bianca, ma a quanto pare questa terza, che accompagnerà i futuri iPad Pro, sarà disponibile anche nella colorazione nera. L’idea di Apple è quella di poter abbinare l’Apple Pencil al tipo di colore che si sceglierà per il proprio iPad Pro, quindi non puntare in maniera esclusiva sul bianco, ma poter virare su altre tinte come proprio il nero.

Apple Pencil

Apple Pencil unica nel suo genere

Parliamo chiaramente come sempre di indiscrezioni che non arrivano direttamente dall’ambiente di Cupertino, ma vista l’intenzione di voler puntare su un display completamente differente rispetto al passato per il settore iPad, come la tecnologia mini-LED, c’è questa volontà di garantire ancora più autonomia ed originalità all’Apple Pencil. Da sempre l’azienda di Cupertino sta pensando ad innovazioni tecnologiche uniche nel loro genere, non affidandosi insomma a scopiazzamenti ispirati ad altri brand e proprio l’unicità dei dispositivi Apple ne garantiscono il successo. La volontà di puntare su una nuova Apple Pencil è legata principalmente alla possibilità di poter garantire qualcosa di assolutamente nuovo all’utente, non solo riguardo alle caratteristiche tecniche, ma anche all’estetica.

Quando arriverà la nuova Apple Pencil?

L’eleganza di una Apple Pencil nera è fuori discussione, ma l’obiettivo di Apple, a quanto pare, è legato alla possibilità di abbinare questo accessorio alle colorazioni dei futuri iPad Pro che saranno dotati di display mini-LED. Bisognerà quindi attendere almeno un anno per poter assistere a questo cambiamento sostanziale nel mondo iPad e soprattutto poter scegliere un’Apple Pencil completamente diversa da quelle presenti sul mercato. L’indiscrezione di questa possibile novità da parte dell’azienda di Cupertino nel settore Apple Pencil arriva dal leaker Mr.White, ma chiaramente non è giunta al momento alcun tipo di ufficialità a riguardo, bisognerà insomma attendere il prossimo anno per avere le idee più chiare a riguardo. Secondo voi una nuova Apple Pencil di colore nero sarà gradita?