Apple Glass, spunta il prezzo italiano dei visori a realtà aumentata di Apple

di Gio Tuzzi Commenta

Dopo varie indiscrezioni e false voci, finalmente arrivano notizie dettagliate che riguardano gli Apple Glass, i visori a realtà aumentata della casa di Cupertino.

Erano mesi che non si faceva altro che parlare di questi Apple Glass, ma dopo i problemi riscontrati da Google con i Google Glass, sembrava impossibile riuscire a realizzare una tecnologia di questo genere che potesse essere considerata effettivamente utilizzabile da tutti gli utenti. Invece Apple è riuscita lì dove Google ha praticamente fallito, creando un prodotto innovativo ed interessante che possa essere praticamente alla portata di tutti.

Apple Glass

Il prezzo degli Apple Glass anche in Italia

Dalle ultime notizie, riportate dal solito Jon Prosser, che già aveva spifferato il brand con i quali saranno commercializzati questi occhiali smart di Apple, ha svelato questa volta il prezzo. Assodato che si chiameranno Apple Glass, ora è possibile conoscere anche il costo relativo alla loro commercializzazione e negli Stati Uniti si partirà da 499 dollari. Ciò evidenzia come in Italia questi Apple Glass arriveranno ad un costo di circa 549 euro e si tratterà di prezzo finito. Una cifra quasi inaspettata, visto come i Google Glass fossero approdati sul mercato al prezzo di circa 2000 euro. Ciò lascia capire come Apple voglia renderli assolutamente accessibili alla maggior parte degli utenti o almeno a coloro che da anni restano fedeli ai prodotti della mela morsicata e che quindi di base sono abituati a budget piuttosto alti.

Quando saranno commercializzati gli Apple Glass?

Senza dubbio quindi gli Apple Glass arriveranno anche in Italia al prezzo sopra citato, ma resta al momento alquanto incerta la loro data di commercializzazione. Si pensava inizialmente che Apple potesse presentare i nuovi visori a realtà aumentata durante l’evento di settembre dedicato ai nuovi iPhone 12, ma con molta probabilità l’azienda di Cupertino si focalizzerà su un evento a parte.

Il punto è che già la presentazione dei prossimi top di gamma sarà sicuramente posticipata di qualche settimana, a causa della pandemia generata dal Coronavirus e quindi anche per gli Apple Glass si prevedono ritardi notevoli. Ecco che quindi bisognerà attendere quasi sicuramente il 2021 per poter assistere alla loro commercializzazione. Un aspetto importante da considerare è che questi Apple Glass, per poter funzionare, devono comunque essere abbinati ad un iPhone. Vedremo cosa ci attende in futuro.